Peter Pan & Wendy arriva su Disney+ e Jude Law regala gelati

peter pan

ARRIVA SU DISNEY+ PETER PAN & WENDY E JUDE LAW NEI PANNI DI CAPITAN UNCINO REGALA GELATI AI BAMBINI SUL SET A FINE RIPRESE

Peter Pan è un grande classico che non tramonta mai e continua ad affascinare grandi e piccini. Il 28 aprile arriva sulla piattaforma streaming Disney + Peter Pan & Wendy, con la regia di David Lowery. Il nuovo live action è liberamente ispirato al lungometraggio animato del 1953 e molto più vicino al romanzo di J.M. Barrie.

peter panLa storia del ragazzino che non vuole crescere e che sa volare viene reinterpretata in chiave più moderna, almeno per quanto riguarda i temi affrontati. Saranno, infatti, al centro del racconto i sogni e le aspirazioni dei giovani di oggi. La giovane Wendy (Ever Sanderson), alla soglia dei suoi 13 anni, non è pronta a entrare nel mondo degli adulti e la sua preghiera di non crescere arriva fino a Trilli e Peter Pan (Alexander Molony).  Questi coinvolgeranno la ragazza e i suoi fratelli in una meravigliosa avventura sull’isola che non c’è, dove incontreranno anche Capitan Uncino (Jude Law), il cui rapporto con Peter Pan verrà affrontato meglio in questo live action.

E proprio sull’interpretazione dell’attore nei panni di Capitan Uncino è emersa una simpatica notizia. Durante tutto il periodo delle riprese, l’attore non ha mai tolto i panni del rivale di Peter Pan davanti ai più giovani componenti del cast. Sotto consiglio del regista, dunque, l’attore, per non confondere i giovanissimi membri del cast ha continuato a interpretare Capitan Uncino anche tra un ciak e l’altro, rendendo così le apparizioni e le reazioni dei bambini nei confronti del pirata più genuine.

peter pan“Per loro sono stato Uncino per tutta la durata delle riprese ed è stata un’opportunità per essere davvero spaventoso e cattivo – ha affermato Jude Law durante un’intervista con Jimmy Fallon a The Tonight Show   Certo, sembra orribile, ma non potevo parlare con un bambino di sei anni presentandomi come Jude e poco dopo dirgli: ‘Devi odiarmi, io sono Uncino’. Per questo abbiamo preferito agire così e ho agito come Uncino per tutto il tempo. Molte delle reazioni che vedrete nel film sono genuine, mi vedono per la prima volta”.

I bambini hanno incontrato, quindi, l’attore senza i panni del pirata solo a fine riprese e ha saputo sorprenderli in un modo davvero particolare : ha  noleggiato un furgoncino dei gelati. “Niente come un gelato al cioccolato può convincere un bambino che sei una brava persona” ha concluso l’attore.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".