Box office: il richiamo della giungla

TERZA SETTIMANA CONSECUTIVA AL PRIMO POSTO DEL BOX OFFICE ITALIANO PER IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Box office Italia:

È molto probabile che tutto cambierà la prossima settimana con il debutto in sala di Captain America: Civil War, ma per il momento è ancora il live action Disney di Jon Favreau al primo posto del box office italiano. Il libro della giungla continua a battere la concorrenza e a incassare belle cifre: questo weekend ha superato 1 milione e mezzo di euro, per un incasso complessivo dall’uscita di oltre 9 milioni.

Conquista il secondo posto la new entry The dressmaker – Il diavolo è tornato, con una bellissima e sexy Kate Winslet nei panni di una donna, giovane stilista, di ritorno nella sua terra natale in cerca di vendetta a colpi di lustrini e punti di macchina da cucire: un film cinico, cattivo ma anche ironico tratto dal romanzo omonimo di Rosaline Ham. Segue un’altra pellicola al suo debutto in sala, Zeta, un viaggio nel mondo del rap made in Italy.

Perdono posizioni i film piazzati dal quarto al sesto posto. Eccoli in ordine: Zona d’ombra, nuovo lavoro con Will Smith; Nonno scatenato, discussa commedia con un imbarazzante Robert De Niro; Le confessioni, thriller diretto da Roberto Andò che vede nel cast Tony Servillo e Pierfrancesco Favino.. Debutta al settimo posto La foresta dei sogni di Gus Van Sant con Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts: un’opera che cerca di indagare il dolore e il pentimento, l’amore e la redenzione. In un sali e scendi che dura ormai da 10 settimane, troviamo in ottava posizione il già pluripremiato Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.

Chiudono infine la classifica del box office italiano La coppia dei campioni, la nuova commedia con Massimo Boldi, stavolta affiancato da Max Tortora, e Codice 999, crime thriller diretto da John Hillcoat con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Norman Reedus, Woody Harrelson e una spietata Kate Winslet.

 

Box office Usa:

Stessa storia per gli Usa: è ancora Il libro della giungla al primo posto dei film più visti del weekend. Stabile al secondo posto anche Il cacciatore e la regina di ghiaccio, prequel de Biancaneve e il cacciatore, uscito invece dalla top ten italiana. Debuttano in terza e quarta posizione l’action comedy Keanu e Mother’s day, nuova commedia di Garry Marshall, con Jennifer Aniston, Julia Roberts, Kate Hudson e Jason Sudeikis, che racconta diverse storie intrecciarsi nel giorno della festa della mamma. Chiude infine, perdendo posizioni, Barbershop: The next cut, con Ice Cube.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook