Film 4 Meeting – Show your talent

LOGO_meeting (2)

 

LA SERATA

f4meeting-ROMACuriosi di cinema è sin dall’inizio lo slogan della nostra rivista online di promozione cinematografica. Oltre il lavoro di redazione quotidiano e nell’ottica di un progressivo sviluppo del nostro brand, la Redazione ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti dedicati alla nostra “mission”, una speciale serata-evento dal nome Film 4 Meeting, utile a farci conoscere al grande pubblico e fare il nostro ingresso nel mondo della organizzazione operativa di eventi dedicati al cinema.

Eventi promossi con un’attenzione particolare a quelle realtà che troppo spesso non riescono ad attirare la giusta attenzione mediatica. Stiamo parlando di giovani talenti del settore come registi, attori e produttori, che faticano a farsi conoscere al grande pubblico, oltre a quel microcosmo definito come “cinema indipendente” che fatica ad avere un’adeguata cassa di risonanza.

 

EDIZIONI PRECEDENTI

Film 4 Meeting 2014 – Los Angeles Convention

f4meetingUN RINGRAZIAMENTO SENTITO A CHI HA REALIZZATO INSIEME A NOI L’INCONTRO
E UN PENSIERO DOVEROSO A GIORGIO FALETTI

Una serata magnifica è degna di essere celebrata. Il successo di Film 4 Meeting 2014 – #LosAngelesConvention parte da lontano, dal maggio 2010, quando più di quattro anni fa la redazione di Film 4 Life (brand di cinema che opera tra Italia e USA) diretta da Simone Bracci ha deciso di dare vita ad uno spettacolo nello spettacolo, il ritorno social dal vivo attraverso l’incontro dei giovani del cinema che promuovono con i loro lavori il made in Italy in patria e all’estero.

Presentato due volte l’anno, in primavera negli States (Los Angeles) e in autunno in Italia (Festival del Film di Roma), il Meeting è l’occasione di mettere in mostra, anzi in vetrina il vivaio dei migliori talenti del nostro cinema, professionisti di oggi e del domani, cosa ancora più importante. La grande mole di lavoro ha portato all’organizzazione di già sei edizione, con la settimana in arrivo a fine ottobre prossimo, ancora in fase di definizione.

Nell’omaggiare la serata e i suoi protagonisti con il video edito da Rial Visual per le riprese di Richard Salazar e con gli scatti di Valentina Socci, non possiamo non soffermarci un attimo a ricordare il Testimonial dell’evento, quel Giorgio Faletti che è scomparso troppo presto lo scorso 4 luglio. Ci ha donato una perla che nel video abbiamo voluto ricordare così, un grande commozione per l’ultimo saluto ad un grande personaggio che rappresenta il meglio dell’italianità nel mondo.

 

Sunday, May 25 Quinn Studios CA

Official Poster F4M LAX 2014

 

L’evento, giunto alla sua terza edizione americana in un ideale connubio tra Italia e Stati Uniti, dopo aver fatto tappa a New York City, torna nella città di Los Angeles quale originario luogo di approdo della giornata dedicata alla promozione dei giovani talenti del cinema italiano.

L’edizione 2014 si rifà il look, proponendosi come una manifestazione tesa ad acquisire una visione internazionale del nuovo cinema italiano (indipendente e mainstream), attraverso la sua unione con altre aree di eccellenza come il Food & Beverages, espressioni dirette di realtà del Made in Italy.

L’intento è creare un progetto che, annualmente, sia rivolto a protagonisti del cinema e che affronti temi diversi e divisi per categorie, in una giornata di esposizioni, workshop e performances che si concluderanno con l’apposita serata di gala e premiazione.

La Convention, creata per dare spazio e visibilità ai giovani talenti del cinema italiano presenti sul territorio degli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles, quale mecca del cinema mondiale, ha come obiettivo la promozione del nuovo cinema italiano. L’evento è stato organizzato e curato dal brand di cinema Film 4 Life, diretto dall’Executive Director Simone Bracci e avrà online una pagina completamente dedicata alla rassegna, attiva online anche durante l’anno.

____________________________________ 

LOCANDINA F4M ROMA short INVITO

IL NETWORK DEI GIOVANI DEL CINEMA