Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

PER I PIÙ PICCOLI MA NON SOLO ECCO L’ERA GLACIALE 4, PER GLI ADULTI A VOI LA SCELTA

Preparatevi: i consigli cinematografici di Film4Life – curiosi di cinema questa settimana sono numerosi. Ampia scelta di generi è ciò che caratterizza le novità che vedremo nelle sale da questo venerdì 28 settembre. Anche i bambini sono protagonisti di quest’ultimo weekend del primo mese autunnale dell’anno, e saranno contentissimi in quanto approda sul grande schermo un altro episodio di una delle saghe d’animazione più seguite e divertenti degli ultimi anni. Per loro ma anche per tutti i grandi che si vogliono fare una sana e infantile risata, arriva infatti nei cinema L’era glaciale 4. Altrimenti potrete scegliere tra un film horror-hot, una saga sugli zombies e una fotografia sulla società italiana in chiave ironica. Bando alle ciance, andiamo ad analizzare nel particolare i film consigliati e sconsigliati dalla nostra redazione!

FILM IN SALA:

L’ERA GLACIALE 4 – per curiosi bambini

Torna lo strambo gruppo di animali più famoso al mondo. La storia ha il via con Scart che, al solito, per rincorrere la ghianda manda i continenti alla deriva. Ciò provoca l’allontanamento tragico e involontario del mammut Manfred dal resto della sua famiglia. Insieme al bradipo Sid e alla tigre Diego dovranno superare numerose peripezie (tra cui una ciurma animalesca di pirati) per tornare sani e salvi a casa. Ci riusciranno? Sicuramente non senza risate e avvincenti trovate. Ancora una volta, un buon lavoro d’animazione.

ELLES – per NON curiosi

Di nuovo nelle sale un film francese. Lo spunto della storia è alquanto interessante: giovani studentesse si prostituiscono per mantenersi studi e vita; allo stesso tempo una giornalista porta avanti un’inchiesta sul fenomeno, filmando e conoscendo le due ragazze protagoniste della vicenda. Purtroppo il lavoro non risulta apprezzabile in toto, ma rimane nel limbo dei film buoni in partenza che si perdono per strada sfociando, come in questo caso, nel ridicolo.

RESIDENT EVIL – per NON curiosi

Un virus provoca la trasformazione degli umani in zombie. Quante volte abbiamo visto film con una trama simile se non uguale? Niente di nuovo si troverà quindi in questo nuovo capitolo della saga horror con Milla Jovovic, l’unica che potrebbe salvare l’umanità. Strano.

REALITY – per curiosi show business addicted

Il Grande Fratello diventa il fulcro dei discorsi anche al cinema. A portarlo sul grande schermo ci pensa Matteo Garrone, incentrando la storyline del film su Luciano, un pescivendolo che sogna di partecipare al reality per narcisismo e per vincere soldi di modo da rendere la vita della famiglia migliore. Ironico quanto surreale, è sicuramente un buon prodotto del cinema italiano e internazionale.

About Redazione Film4Life 5536 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook