Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

L’USCITA DI IRON MAN MONOPOLIZZERÀ IL BOX OFFICE?

Anticipate di un giorno le uscite al cinema in vista della festa per la Liberazione del 25 Aprile, la rubrica dei consigli doc di Film4Life anche questa settimana vi consiglia cosa vedere tra le novità. Sebbene i nuovi film in sala non siano molti, ce n’è uno che spicca sugli altri. Parliamo di Iron Man 3, il supereroe della Marvel visto l’ultima volta al cinema nel kolossal The Avengers.

Quel che ci chiediamo è se il capolavoro con Robert Downey Jr farà piazza pulita di spettatori, lasciando a bocca semi asciutta le altre promettenti quanto meritevoli uscite cinematografiche. Si vedrà dagli incassi del prossimo lunedì, nel frattempo approfondiamo i film scelti per voi in questa calda e soleggiante giornata di Aprile.

FILM IN SALA:

IRON MAN 3 – per curiosi dei supereroi

Un nuovo nemico; nuove armature strutturate meglio e maggiormente potenziate; tanti effetti scenografici di una qualità impressionante. Una sola certezza: Robert Downey Jr, alias Iron Man. Il nuovo lavoro del supereroe della Marvel, non fa impazzire la stampa per la storia, ma per la magistrale quanto divertente interpretazione dell’attore americano e per il valore degli effetti visivi cinematografici. Da vedere, in fin dei conti ne vale sempre la pena.

LE STREGHE DI SALEM – per curiosi horror

L’horror è tornato in auge. Una dj di Salem trova misteriosamente nella sua discografia un cd che dopo aver sentito, la farà entrare in un circolo di allucinazioni e giramenti di testa, facendola ritrovare nella realtà storica del ‘600 quando esisteva la leggenda delle streghe di Salem. Rob Zombie dirige un film magnificamente horror, che disgusta lo spettatore e lo fa tremare sulla sedia. Assolutamente un consiglio doc per gli amanti del genere.

VIAGGIO SOLA – per curiosi solitari

Scelte di vita vengono prese in base a considerazioni fatte in modo solitario. Decidere di non essere madre e moglie però, non vuol dire voler stare da soli. Questi ed altri sono i pensieri di Irene, donna abituata a viaggiare per lavoro, che metterà in discussione la scelta della priorità della sua carriera. Ma una donna per sentirsi realizzata ha davvero bisogno di un uomo accanto e di metter su famiglia? Maria Sole Tognazzi dirige una buona commedia, molto ben interpretata da Margherita Buy.

KIKI CONSEGNE A DOMICILIO – per curiosi miyazakiani

Proveniente da una famiglia di maghi, la tredicenne Kiki decide di allontanarsi di casa per assaporare ciò che il mondo le riserba. Decide di lavorare per una panetteria, facendo consegne a domicilio a bordo della sua scopa volante. Nuove esperienze, nuovi incontri e molte scoperte faranno capire a Kiki qual è la strada che vuole percorrere per la sua vita. Capolavoro d’animazione firmato dal grande maestro giapponese Miyazaki, è un film sulla speranza che vuole evidenziare i validi risultati portati dalle buone azioni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook