Garrett Brown: il premio Oscar ospite a Terre di Cinema

GARRETT BROWN, PREMIO OSCAR PER SHINING ALLE GIORNATE SULLA FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA

GARRETT BROWN-SHINING

Il Premio Oscar Garrett Brown sarà in Italia il 27 Giugno prossimo, ospite delle giornate all’insegna della fotografia cinematografica. Terre di Cinema infatti è la manifestazione pensata per i tecnici del cinema, che sorge nel luogo dove il paesaggio regala emozioni ad ogni ora del giorno ovvero a Taormina, in Sicilia. Direttore della fotografia di Shining di Stanley Kubrick, Brown si è anche distinto nel suo lavoro per aver ideato una serie di prodotti che aiutano i professionisti del settore all’opera.

Sono molto contento di poter essere presente a un Festival come Terre di Cinema” racconta Brown “è un’occasione preziosa per poter raccontare al pubblico come funziona il nostro lavoro e un confronto con gli studenti di cinema che saranno i talenti del futuro

Brown lo hanno voluto tutti, firma due volte con Martin Scorsese (Re per una notte, Casino) ma anche Woody Allen (Hannah e le sue sorelle), Jonathan Demme (Philadelphia) oltre ad aver illuminato i volti delle più grandi star (Dustin Hoffman in Tootsie, Nicole Kidman in Birth, Jack Nicholson in Wolf). Il premio Oscar non si è fatto mancare dei classici d’avventura come Indiana Jones  e suoi sono gli indimenticabili allentamenti di Rocky in Rocky e Rocky V.

Di questo e altro parlerà a studenti e pubblico il direttore della fotografia americano durante il Festival di Terre di Cinema, dove rimarrà anche per la presentazione dello showcase internazionale di tecnologia per il cinema che si terrà il 27 e 28 giugno a Taormina.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook