Los Angeles Week: American Film Market & Cinema Italian Style

SETTE GIORNI DI INTENSI APPUNTAMENTI NELLA CITTA’ DEL CINEMA INTERNAZIONALE

AFM_14_1SHT_24x38_01.inddDue volte all’anno il cinema italiano e quello americano si incontrano, sfoderando il proprio meglio nelle collezioni autunno-primavera. Novembre si è aperto con l’American Film Market, il mercato del film a stelle e strisce che come da tradizione si tiene a Santa Monica. Tantissimi buyer (soprattutto) e distribuzioni che hanno affollato il Loews Hotel, trasformato per l’occasione in un punto d’incontro globale per major e studios indipendenti, dove Film 4 Life ha partecipato in veste di realtà di connessione produttiva tra Italia e USA a sostegno dell’horror psicologico In the Trap.

Tra i protagonisti grande spazio per Ambi Pictures e il suo ultimo lavoro Tutte le strade portano a Roma, Frame by Frame con una nuova produzione di alto livello, mentre lo stand dell’Anica è rimasto sempre chiuso nel periodo del convegno, chiuso ieri ma che oggi celebra il suo impegno con una conferenza specifica sui pitch diffusi tra i differenti paesi che hanno partecipato.

L’attenzione ora si sposta sullo Stivale in trasferta, perchè Cinecittà in collaborazione con American Film Institute celebra la settimana di Cinema Italian Style con la cerimonia di “compleanno” per gli 80 anni della diva Sophia Loren. Dopo l’exploit di Giuseppe Tornatore e la sua versione restaurata di Nuovo Cinema Paradiso, arriva oggi il momento di Matrimonio all’italiana, poi domani invece salirà in cattedra Paolo Virzì con Il capitale umano che concorre come film italiano per la cinquina pre-oscar. Odore di doppietta? Sarà difficilissimo, quasi impossibile, ma mai dire mai, you know…

About Simone Bracci 277 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website