Hunger Games, Amy, Southpaw: i trailer


I NUOVISSIMI TRAILER DELLA SETTIMANA

Trailer in italiano

Il 23 luglio ricorrerà il quarto anniversario della morte di Amy Winehouse, avvenuta a Londra a soli 27 anni. Il regista Asif Kapadia – già autore del documentario sul pilota di Formula 1 Ayrton Senna – ha deciso di raccontarla in un documentario intitolato Amy, composto da spezzoni di interviste e video tratti dai concerti dell’artista soul. Il suo film uscirà in Italia solo il 15, 16 e 17 settembre 2015 distribuito da Nexo Digital a ridosso di quello che sarebbe stato il 32° compleanno della cantante, nata il 14 settembre 1983. In Amy saranno presenti materiali video e audio inediti e tantissime testimonianze sulla vita della cantante. Online è disponibile il trailer in italiano.

Pubblicato il primo trailer italiano di Steve Jobs, l’atteso film scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle sulla vita del famoso imprenditore cofondatore di Apple. Il film è tratto dalla biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isacsson e uscirà il 9 ottobre 2015 negli Stati Uniti e nel 2016 in Italia. Steve Jobs sarà interpretato da Michael Fassbender. Nel cast ci sono anche Kate Winslet, Jeff Daniels e Seth Rogen.

Sono stati un fenomeno editoriale degli anni ’90, che ha appassionato milioni di ragazzini in tutto il mondo: parliamo di Piccoli Brividi, la saga di libri horror per ragazzi di R.L. Stine. A febbraio uscirà in Italia il film omonimo, che vede alcuni dei mostri dell’universo della serie cartacea prendere letteralmente vita. Nella pellicola, diretta da Rob Letterman, Jack Black dà il volto all’autore della serie di bestseller R.L. Stine. Con lui vi sono anche Dylan Minnette e Odeya Rush. In rete è stato pubblicato il primo trailer in italiano.

È stato diffuso il primo trailer italiano di Il ponte delle spie (Bridge of Spies), il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks, Mark Rylance e Amy Ryan. Sceneggiato da Matt Charman e dai fratelli Coen, il film racconta la storia di James B. Donovan, un avvocato che all’inizio degli anni Sessanta negli Stati Uniti accettò di difendere la spia del KGB Rudolf Abel e che poi ne negoziò lo scambio con l’Unione Sovietica, in cambio dell’agente della CIA Francis Gary Powers – scambio che avvenne sul ponte di Glienicke, che collegava la Germania Est alla Germania Ovest.

Diffuso il trailer italiano di The Gallows – L’esecuzione, il thriller-horror diretto da Travis Cluff e Chris Lofing e targato Blumhouse, la casa di produzione che ci ha regalato Insidious Sinister. Il film è ambientato in una scuola dove un ragazzo, Charlie Grimmlle, infesta le aule dannate del posto dove vent’anni prima è morto a causa di un incidente durante la recita scolastica di The Gallows appunto. La pellicola arriverà nelle nostre sale il 19 agosto.

Online il trailer in italiano del dramma We Are Your Friends. Il film segna il debutto alla regia di Max Joseph ed è interpretato da Zac Efron, Wes Bentley ed Emily Ratajkowski. In arrivo ad agosto negli Usa, il film narra la storia di Cole, giovane DJ di musica dance elettronica che sta lavorando a quella che crede sarà una canzone di grande successo. Dopo l’incontro con James, un dj che lo prende sotto la sua ala protettiva, sembra essere arrivata la sua grande occasione, ma Cole si innamora di Sophie, la giovane fidanzata del suo nuovo mentore.

Trailer in lingua originale

San Diego è in questi giorni al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati di film, serie tv e fumetti: è questa la città, infatti, dove fino a domenica si svolgerà il Comic-Con, uno degli eventi più attesi e seguiti di sempre. L’occasione, questa, per presentare ghiotte anteprime e importanti novità. Anche i trailer sono tra i protagonisti dell’evento. Come l’ultimo teaser di Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 2, mostrato ieri in anteprima durante la convention. Jennifer Lawrence, in tuta rossa, passa in mezzo a una folla di soldati armati fino ai denti pronta per la battaglia finale, nelle sale dal 19 settembre.

La Focus Features e la Blumhouse hanno diffuso online il nuovo trailer esteso di Sinister 2, il sequel del fortunato film di Scott Derrickson in uscita ad agosto. Nel film, James Ransone riprenderà il suo ruolo di vice sceriffo. Ad affiancarlo ci sarà Shannyn Sossamon nel ruolo di una madre che si trasferirà in città ed andrà ad abitare in una casa segnata dalla morte insieme ai suoi due figli gemelli di 9 anni (Robert e Dartanian Sloan). Il film, diretto da Ciaran Foy e scritto da Scott Derrickson e C. Robert Cargill, uscirà nelle sale americane il 21 agosto.

Online anche un nuovo trailer di Southpaw, pellicola della DreamWorks sul mondo della boxe diretta da Antoine Fuqua con protagonista Jake Gyllenhaal. Il film, che approderà da noi il 3 settembre, racconta le vicende di un “peso welter” mancino che deve affrontare parecchie tragedie nella sua vita, proprio mentre è in lotta per conquistare il titolo più importante. Nel cast anche Rachel McAdams, Forest Whitaker e Naomie Harris.

Disponibile online un primo primo trailer per il sequel Alvin Superstar: nessuno ci può fermare (Alvin and the Chipmunks: The Road Chip), il nuovo capitolo della fortunata saga basata sugli omonimi personaggi creati da Ross Bagdasarian nel 1958 e cominciata nel 2007 con Alvin Superstar. Attraverso una serie di equivoci Alvin, Simon e Theodore sono portati a credere che Dave stia per fare una proposta di matrimonio alla sua fidanzata a New York per poi scaricarli. Hanno tre giorni di tempo per raggiungerlo e fermare la proposta, salvando se stessi, Dave ed evitando di ritrovarsi anche un terribile fratellastro. Nel cast di voci originali troviamo Jason Lee, Tony Hale, Kimberly Williams-Paisley, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Kaley Cuoco-Sweeting, Anna Faris e Christina Applegate.

About Lucia Mancini 364 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".