Zooey Deschanel spiega come mangiare responsabilmente agli americani

zooey-deschanel

YOUR FOOD’S ROOTS, LE RADICI DEL CIBO, COSÌ SI INTITOLA LA SERIE DI ZOOEY DESCHANEL PRODOTTA DA ATTN: PER RESPONSABILIZZARE LE SCELTE GASTRONOMICHE DEGLI AMERICANI

Zooey DeschanelLa maestra Jesse di New Girl sale in cattedra per dare lezioni sul cibo agli americani. Zooey Deschanel, infatti, è la protagonista della serie di cinque brevi documentari con soggetto il cibo dell’attn:.

Con il titolo Your food’s roots, Zooey Deschanel in poco più di cinque minuti esplora, insieme ad esperti, le varie possibilità tra le quali gli americani possono scegliere per comprare responsabilmente gli alimenti. Fino ad ora l’attrice, diventata famosa soprattutto grazie alla commedia romantica 500 giorni insieme, ha parlato del problema della pesca intensiva, la differenza tra pane confezionato e quello da panificio e tra le colture biologiche e non.

Nell’affrontare il problema della pesca intensiva, Zooey Deschanel ha illustrato le differenze esistenti tra il pesce allevato e quello cresciuto in libertà. In entrambi i casi, però, esistono soluzioni sostenibili e non sostenibili. Se questo problema può essere sconosciuto ai più, sembra surreale come l’attn: abbia sentito il bisogno di spiegare ai propri connazionali perché preferire un prodotto creato da panettieri, al posto di pane confezionato industrialmente, sia una pratica molto più sostenibile, responsabile e salutare.

L’attn: è una società che crea contenuti da usufruire principalmente tramite smartphone. Giornalmente attn: crea video, articoli e racconta delle storie su argomenti come: economia, giustizia, politica, salute e ambiente. L’unicità di questi contenuti è che sono di breve durata.

Non è casuale la scelta di Zooey Deschanel come viso e voce di Your food’s roots. Infatti, la serie di documentari nasce dall’incontro della mission aziendale dell’attn: e l’obbiettivo di The Farm Project, progetto creato dalla stessa Deschanel con il marito Jacob Pechenik per colmare la mancanza di conoscenza delle persone sulla modalità di come nascono gli alimenti.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"