Pets 2 – Vita da animali

IN USCITA IL 6 GIUGNO AL CINEMA PETS 2 – VITA DA ANIMALI, IL SEQUEL DEL DIVERTENTE FILM D’ANIMAZIONE DEL 2017

Pets 2 Vita da animali Tra i prossimi film d’animazione da non perdere al cinema c’è sicuramente Pets 2 – Vita da animali co-diretto da Chris Renaud e Jonathan del Val, che a più di due anni di distanza dal successo del primo capitolo, porta avanti la storia di Max e dei suoi amici animali, seguendo le loro gesta quando i loro padroni li lasciano soli per andare a scuola o a lavoro.

Se in Pets: Vita da animali il simpatico terrier bianco e marrone aveva dovuto fare i conti con l’arrivo in famiglia di un altro cane, Duke, e con un gruppo di animali guidati dal temibile coniglietto Nevosetto, stavolta Max non sarà il solo protagonista della vicenda.

Questo secondo capitolo, infatti, si articola in tre storie parallele: la prima è dedicata a Max e alla sua reazione di fronte all’arrivo del piccolo Liam. Il cucciolo diventa subito molto protettivo nei suoi confronti, a tal punto da sviluppare un tic nervoso all’idea dei pericoli a cui il bimbo potrebbe andare incontro in una città come New York.

Ciò convince la sua padrona, Katie, a portarlo dal veterinario per farlo visitare e a organizzare una gita in campagna, dove un incontro inatteso permetterà a Max di liberarsi delle sue paure. La seconda storia invece segue la vicenda di Gidget, una cagnetta sua vicina di casa, che è segretamente innamorata di lui.

La terza e ultima storia riguarda Nevosetto, che in una delle scene finali del film precedente era stato preso da una bambina, rimasta affascinata da lui. Il coniglio bianco sviluppa quasi un delirio di onnipotenza dopo che lei comincia a farlo vestire da supereroe.

Nella versione italiana di Pets 2 – Vita da animali i protagonisti hanno rispettivamente le voci di Alessandro Cattelan (Max), Pasquale Petrolo (Duke), Francesco Mandelli (Nevosetto) e Laura Chiatti (Gidget).

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Brian Lynch ed è il decimo film prodotto da Illumination Entertainment. La sua data di uscita al cinema è fissata per giovedì 6 Giugno e ci sono tutte le premesse affinché ripeta il successo del capitolo precedente.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".