Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA AL CINEMA

Molte persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana.

FILM IN SALA:

DIAZ: DON’T CLEAN UP THIS BLOOD – Per curiosi dei fatti del G8

Daniele Vicari porta sul grande schermo i terribili fatti che avvennero a Genova durante il G8 del 2001, in particolar modo ciò che successe dentro la scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto. Manifestazioni, distruzione, amore, collaborazione, violenza, sangue, rabbia, punti interrogativi: questo tutto ciò che troverete nella pellicola e molto di più, come per esempio il fatto di voler capire cosa realmente sia successo. Non potete perdervi un film di tale potenza, e di tale qualità artistica e tecnica.

POKER GENERATION – Per curiosi giocatori

Finalmente anche l’Italia ha prodotto il suo primo film sul grande schermo dedicato al poker, uno dei giochi di carte più conosciuto e praticato al mondo. Il tocco americano è immancabile, specialmente in alcune scene e nella colonna sonora. Ma la competenza tecnica del regista italiano Gianluca Mingotto si manifesta, anche nell’aver saputo affiancare al poker temi di attualità. I personaggi vengono analizzati a fondo, e interessante è anche lo spaccato tra nord e sud Italia che viene mostrato. Insomma Mingotto non ha trascurato neanche il più piccolo particolare.

CILIEGINE – Per curiosi romantici

Prima commedia che vede la regia e l’interprete principale in Laura Morante, che porta nei cinema una storia d’amore basata su un grande equivoco: Amanda conosce Antoine ad una cena di Capodanno. Lui si innamora di lei.. mentre lei pensa che lui sia gay. Situazioni imbarazzanti e ambigue caratterizzano questa opera prima, ma anche i sentimenti d’amicizia e d’affetto. La colonna sonora di Nicola Piovani e la fotografia quasi fumettistica, donano un tocco particolare a questo film che si avvale di ottimi attori sostenuti da un’ottima sceneggiatura.

BATTLESHIP – Per curiosi NON curiosi

Ancora alieni che si vogliono impossessare del mondo. Ancora uomini che combattono per la sopravvivenza sulla terra. Ancora lotta quindi, ma quasi un conflitto da guerra mondiale: via mare, via terra, via cielo. Nel film è presente anche la cantante Rihanna, che tempo fa aveva affermato: “nel film vi farò ridere”. Vieni da chiedersi il perché, e soprattutto il come. Forse parlava della sua interpretazione. Gli amanti delle pellicole d’azione magari gradiranno, ma lasciatevi dire che sicuramente avrete visto di meglio.

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook