The best of: 5 nuovi film da non perdere

LE USCITE DEI PROSSIMI MESI SI PROSPETTANO DAVVERO INTERESSANTI

Il 2013 è partito in quarta, cinematograficamente parlando. Non a caso, uno dei primi film ad uscire a Gennaio è stato l’attesissimo Django Unchained di Quentin Tarantino. E per non contraddire il detto proverbiale secondo il quale “chi ben comincia, è a metà dell’opera“, siamo qui oggi a parlarvi di cosa non perdere assolutamente al cinema nei prossimi mesi. Vari generi, grandi nomi alla regia, sequel di saghe ormai diventate cult.. chi più ne ha, più ne metta! Quest’anno la qualità delle nuove uscite è molto alta, e anche l’estate  – periodo nel quale si tende a non far uscire molti film per via dei tanti spettatori che potrebbero preferire il relax vacanziero al buon cinema – ci riserba novità che i più apprezzeranno!

Film4Life ha selezionato per voi la top 5 dei film in uscita in Italia, nei mesi di Maggio e Giugno:

1) IL GRANDE GATSBY: dal 16 Maggio

Film d’apertura del Festival di Cannes 2013, tra poco arriverà nelle sale italiane forse una delle uscite cinematografiche più attese dell’anno. La regia del grande Baz Luhrmann (Romeo + Giulietta, Moulin Rouge), le straordinarie interpretazioni di Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, la storia senza tempo di Scott Fitzgerald: ci sono tutte le premesse, per ritenere questo film un vero capolavoro.

2) FAST & FURIOUS 6: dal 22 Maggio

La coppia Domic Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) entra di nuovo in azione ad alta velocità per stanare un’organizzazione criminale estesa a livello internazionale. Iniziano quindi, a collaborare con la polizia, essendo l’unico modo attraverso il quale possano rientrare nella loro città da liberi cittadini visto che cadrebbero tutte le accuse dei crimini a loro attribuiti.

3) UNA NOTTE DA LEONI 3: dal 30 Maggio

Tornano sul grande schermo Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Doug (Justin Bartha) e Alan (Zach Galifianakis), nuovamente alle prese con disastri e sventure. Risata assicurata per la trilogia comica più divertente degli ultimi anni. L’improbabile quartetto questa volta è alle prese con un road trip nel quale ne succederanno di tutti i colori, mettendo da parte in questo capitolo matrimonio e feste di addio al celibato.

4) INTO DARKNESS – STAR TREK: dal 13 Giugno

Diretto da J.J.Abrams (Super 8, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma), il film è il dodicesimo della serie cinematografica basata sulla storia fantascientifica dell’omonima serie tv cult. Quando l’Enterprise viene richiamata sulla Terra, il Capitano Kirk si accorge che il pianeta è nel caos e che tutto è dovuto ad una forza interna all’organizzazione che ha distrutto la flotta. Inizia così una caccia all’uomo. Action, thriller, avventura: il nuovo episodio della saga è un mix scoppiettante di generi, che però riesce ad approfondire anche la tematica dell’amore e delle relazioni umane.

5) WORLD WAR Z: dal 27 Giugno

Brad Pitt è il nuovo salvatore dell’umanità. In seguito ad un’epidemia sviluppatasi in un paesino cinese per poi divulgarsi in tutto il mondo, gli essere umani non contagiati dovranno difendersi da un esercito di zombie. Marc Foster (Neverland, Il cacciatore di aquiloni, Quantum of Solace) dirige un film che sembra essere una via di mezzo tra L’alba dei morti viventi e le vicende della serie tv The Walking Dead, con effetti visivi spettacolari.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook