Giffoni 2013: alessandro gassman al festival

IL NEO CINEASTA PRESENTA LA SUA OPERA PRIMA ALLA KERMESSE E RITIRA IL GIFFONI EXPERIENCE AWARD

A 11 anni di distanza dall’ultima volta Alessandro Gassman torna al Giffoni Film Festival nella sua nuova veste di cineasta e presenterà alla giuria dei ragazzi più grandi la sua opera prima da regista Razzabastarda.

L’attore verrà premiato con il Giffoni Experience Award il 28 luglio prossimo in quanto il suo lavoro è stato letto dalla kermesse come “un film coraggioso e impegnato, un film necessario e dal grande valore artistico”.

La pellicola racconta la storia di un pusher rumeno di nome Roman che vive in Italia con suo figlio Nicu. Il film ruota intorno al complesso rapporto tra Roman e Nicu, con quest’ultimo che decide di “sfidare” suo padre comprando droga e rivendendola. Inconsapevole e immaturo, finirà per mettersi nei guai e compromettere gli affari del genitore, segnandone il destino.

Il film sarà proiettato nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema di fronte alla grande platea di giovani giurati del Giffoni Film Festival e a seguire ci sarà la doverosa discussione e lo scambio di opinioni e considerazioni sul film.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook