Dall’inferno al Paradiso: il videoclip del progetto 06/04/09 – IO NON RIDEVO

io-non-ridevo

Il progetto 06/04/09 – IO NON RIDEVO nasce, nella testa di DannyLife, esattamente cinque anni fa quando, in una fredda notte post-terremoto, scrive su un pezzo di carta alcuni pensieri. Parole che, musicate da DJ RedPull, diventeranno il suo primo pezzo dal titolo “Dall’Inferno al Paradiso”

Di seguito, un breve stralcio della biografia di DannyLife:
“Appena saputo della scossa mi sono catapultato all’Aquila, paese dei nonni dove trascorrevo le vacanze estive, per dare una mano ai miei amici in difficoltà.
Là, dove una scossa ha spazzato via non solo case ma anche lavoro e speranze e si respirava aria di negazione e fragilità.
Mi trovavo in macchina con i miei amici – tra cui DJ RedPull -, macchina/casa direi, visto che era diventato un posto dove passare la notte, ed è proprio in quel momento che iniziai a sentire dentro l’esigenza di provare a raccontare gli ultimi pensieri di un giovane, un giovane come tanti, un giovane come me.
E cosi che nasce il mio primo testo, dal titolo “Dall’Inferno al Paradiso”, che racconta di un ragazzo di appena vent’anni che si ritrova sotto le macerie a pensare su cosa sia accaduto e cosa ancora dovrà accadere. Questo flusso di coscienza avviene mentre guarda a terra il suo corpo senza vita.”

FINALITA’
In occasione del quinto anno dalla tragedia del terremoto, il Progetto 06/04/09 – IO NON RIDEVO, attraverso la divulgazione del videoclip di Dall’inferno al Paradiso, si pone l’obiettivo di riportare l’attenzione sulla catastrofe che ha colpito L’Aquila e porre un attenta e rispettosa riflessione sul dramma, con i conseguenti disagi, che ancora vive la popolazione aquilana.
Il videoclip è stato presentato a L’Aquila la sera di sabato 05 aprile 2014 e pubblicato, in modalità gratuita, sul web. Nel videoclip sono stati coinvolti giovani artisti abruzzesi, come Zona Rossa e Nukleo.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook