Halo: il film lo produce Ridley Scott

halo

BUONE NOTIZIE PER I FAN DEL CELEBRE VIDEOGAME HALO, IL LIVE ACTION DEL TITOLO ‘MADE IN XBOX’ SARÀ PRODOTTO DA RIDLEY SCOTT

halo-ridley-scottLa sottile linea che divide cinema e videogames negli ultimi anni si è sempre più assottigliata, complici alcuni titoli per console che hanno abbattuto le barriere della grafica, dell’animazione e, soprattutto, delle storyline sempre più complesse e articolate che emulano, per l’appunto, le sceneggiature del grande schermo. Il cinema, d’altro canto, cerca di estrapolare dai migliori videogiochi narrative e vicende da adattare così ad una funzione cinematografica.

Il risultato finale è assai altalenante ma se a mettere mani al progetto c’è la Scott Free Productions di Ridley Scott magari le speranze di un’ottima riuscita sono più che positive. È infatti il caso di adattamento ispirato al celebre videogame Halo. Le prime indiscrezioni parlano di un progetto digitale, portato avanti da 343 Industriers, Xbox Entertainment Studios e, appunto, dal regista de Il Gladiatore. Per la regia si sta pensando a Sergio Mimica-Gezzan e alla sceneggiatura sembra ci stia mettendo mano Paul Scheuring.

Le notizie, ancora frammentarie, dovrebbero vedere protagonista del film di Halo un soldato del futuro e, come già detto, Ridley Scott e David Zucker saranno i produttori esecutivi di questo attesissimo e sempre rimandato live action.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook