Machine Gun Preacher: inedito in Italia

DIRETTO DA MARC FORSTER IL FILM NON HA TROVATO DISTRIBUZIONE

machine-gun-preacher-dvdLa carriera di Gerald Butler qualche hanno fa ha avuto una flessione, sia nelle scelte che nel gradimento da parte degli Studios. Sta di fatto che, nonostante si sia Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino, fino ad arrivare a questa pellicola, Machine Gun Preacher, ancora inedito in Italia e passato direttamente all’homevideo e che invece vi invitiamo a riscoprire, vista anche la sua buona interpretazione e il tema umanitario.

Adattamento cinematografico della vera storia di un uomo di nome Sam Childers, un biker spacciatore che ha improvvisamente scoperto Dio e ha dedicato la sua vita alla cura e all’assistenza di centinaia di bambini sudanesi rapiti alle loro famiglie e forzati a diventare bambini-soldato. Childers è un ex-motociclista e un ex-tossicodipendente che, dopo la sua importante e profonda conversione, ha intrapreso azioni umanitarie per aiutare i tanti bambini reduci delle guerre del Sudan.

Diretta da Marc Forster ne 2011, l’opera è ispirata alla reale storia di Sam Childers, ovvero Gerard Butler e Michelle Monaghan, che riveste il ruolo della moglie. Amnesty International ha stimato che Kony e l’LRA sono responsabili di oltre 400.000 omicidi e 40.000 rapimenti di bambini. Questi bambini vengono torturati, stuprati e venduti come schiavi oppure obbligati a prendere parte ad uccisioni eseguite dai comandanti dell’ LRA.

Machine Gun Preacher vuole far luce su questi accadimenti…

 

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website