Box Office: i film del weekend


SUCCESSO DI INCASSI PER LA GIOVINEZZA DI SORRENTINO

ayouth castBox Office Italia:
Eccellente risultato all’esordio per Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino. Il film del regista italiano, con un cast di stelle internazionali, tra cui Michael Caine e Harvey Keitel , raggiunge addirittura 2,4 milioni di euro nel primo weekend di proiezione, posizionandosi al primo posto della classifica del box office italiano. 

Al secondo posto troviamo un’altra new entry: Tomorrowland. Il film di Brad Bird, con George Clooney e Britt Robertson, incassa 1,3 milioni. Scendono dal primo e secondo posto al terzo e quarto, rispettivamente, Mad Max: Fury Road e Il Racconto dei Racconti. Il film di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron raggiunge 2,1 milioni di incassi totale. Mentre la pellicola di Garrone si ferma a quota 1,8 milioni.

Si posiziona al quinto posto The Lazarus Effect, con un esordio da 460’000 euro. Segue Survivor, con un risultato piuttosto deludente. Infatti, il film d’azione di James McTeigue incassa appena 216’000 euro. Scende al settimo posto The Avengers: Age of Ultron, che rimane stabile, con un incasso totale che si aggira sui 16 milioni.

tomorrowlandSegue Doraemon il film: Le avventure di Nobita e dei 5 esploratori . Il film d’animazione incassa altri 200’000 euro, superando il milione di incassi. Poi, al nono posto, troviamo Adaline – L’eterna Giovinezza. Il film diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford raggiunge i 3,2 milioni complessivi. L’ultimo posto è riservato a Mia Madre. il film diretto da Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro, alla sesta settimana dall’uscita e con un totale di 3,2 milioni di incassi, è pronto a dire addio alla top 10 del botteghino italiano.

Box Office Usa:

In America il primo posto spetta a Tomorrowland che esordisce in testa, con 32 milioni di dollari. Però gli incassi ottenuti dal nuovo film della Disney non sono tanti se messi a confronto con i 180 milioni dei costi di produzione. Scende al secondo posto Pitch Perfect 2. Il film musicale raggiunge, nella seconda settimana di proiezione, 117 milioni. Segue Mad Max, anch’esso alla seconda settimana dall’uscita nelle sale, che ottiene un incasso totale di 87 milioni di dollari. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook