CONTINUANO LE NOSTRE ANTEPRIME SULLE SERIE TV PIU’ ATTESE
Autunno infuocato con i supereroi tra Gotham, Supergirl e Heroes Reborn, ma intanto gli appassionati di serie tv si stanno godendo gli atti finali di Hannibal e Pretty Little Liars. Ecco qualche anticipazione.
C’è un nuovo serial killer in Hannibal e non è il dottor Lecter. Si tratta di Francis Dolarhyde, il solitario tecnico addetto alla lavorazione di pellicole e introdotto nel romanzo Red Dragon di Thomas Harris. A metà terza stagione, Richard Armitage veste i panni del nuovo antagonista e lo fa regalando un’interpretazione sublime. Eppure, inizialmente, lui non era convinto di essere l’uomo giusto per quel ruolo. “L’idea di interpretare un personaggio che fa cose così terrificanti è sempre stato preoccupante per me”, ha spiegato Armitage. “Sono consapevole di ciò che rappresentiamo in televisione, e sarebbe stato infrangere un accordo commettere davvero questi crimini sulla scena, raffigurare questi momenti nella stessa forma dettagliata in cui Thomas Harris li ha descritti nei suoi romanzi. Per questo, qualcun altro doveva avere la parte.” Alla fine, però, il creatore Bryan Fuller ha convinto Armitage che l’arco di storia di Hannibal sul Drago Rosso sarebbe stata più “l’esplorazione di un uomo come te o me, che ha tutte le carte per innamorarsi, ma che ha percorso un cammino che lo ha portato in un orribile stato si ansia, ed è in questo stato che lui sta uccidendo le famiglie”, ha continuato l’attore. “Ho capito che l’esplorazione sarebbe stata interessante perché in sostanza, giudicare persone come Dolarhyde è facile, ma cercare veramente di capirle ed entrare in empatia con qualcuno che va in quello stato è molto più difficile.”
Sarà l’estate delle risposte per i fan di Pretty Little Liars che dopo sei stagioni vedranno la risoluzione di molte loro domande. L’11 agosto andrà in onda la summer finale che si preannuncia scoppiettante secondo la trama: “Chi ha ucciso la madre di Toby? Chi ha colpito Alison alla testa la notte in cui è scomparsa? Chi è Red Coat? Chi ha ucciso Bethany? Chi è la Vedova Nera? E sopratutto, perché ‘A’ ha minacciato le ragazze per tutto questo tempo? Dopo anni di tortura, Alison, Aria, Emily, Hanna e Spencer finalmente avranno un faccia a faccia con il loro nemico e scopriranno la storia del come e perché Charles è diventato ‘A’.” Nella galleria, un’immagine promozionale della summer finale, oltre ai poster di Supergirl e Heroes Reborn, che debutteranno rispettivamente il 26 ottobre e il 24 settembre.
Tramite un’intervista rilasciata al sito Deadline, Stana Katic ha rivelato che nell’ottava stagione di Castle i fan dovranno aspettarsi grandi cose, facendo riferimento a un evento in particolare che catapulterà Castle e Beckett a “tutta velocità” e che “è parte di ciò che prepareremmo per i prossimi 20 episodi.” I fan potranno assistere a una versione cosmica del perché i due si sono incontrati, grazie ai nuovi showrunners, Alexi Hawley e Terence Paul Winter, che svilupperanno la storia durante i primi episodi. “Si concentra sulla mitologia della sparizione di Rick Castle e sulla sua perdita di memoria, e poi su cosa ha ispirato Beckett a diventare un poliziotto.” I commenti della Katic arrivano in seguito alle dichiarazione di Nathan Fillion riguardo un cambiamento nel procedural della ABC: “Per continuare uno show e andare avanti, le cose devono cambiare. E sono cambiate ogni anno per questi due.” Stana Katic ha intanto rivelato la sua decisione nel rinnovare il contratto per un altro anno in Castle: “In parte è il risultato del mantenere Beckett al sicuro nel prossimo capitolo” sotto la scrittura di Hawley e Winter. “Sapevo che loro conoscevano la storia e il personaggio. Terence è stato con noi fin dal primo giorno, e alcuni degli episodi più interessanti sono stati scritti da Alexi. Mentre loro sono propensi a scuotere un po’ le cose, nello stesso tempo vorrebbero proteggere l’integrità del personaggio.” La stagione 8 di Castle debutterà il 21 settembre.
Infine due promo: un teaser sulla stagione 2 di Gotham che anticipa una nuova era con nuovi villains (Riddler, Tigress, Joker), e un primissimo first look a X-Files con Mulder che domanda a Scully: “Sei pronta per questo?”, e lei che risponde: “Non so se ci sia altra scelta.”