Sex&Drugs&Rock&Roll: First look


SEX&DRUGS&ROCK&ROLL: UNA COMEDY INTRIGANTE SUL MONDO DELLA MUSICA

SDRR posterSe d’estate avete voglia di scatenarvi al ritmo della buona musica, Sex&Drugs&Rock&Roll è la serie che fa per voi. Sul canale via cavo americano FX sbarca questa nuova comedy alternativa e originale sul complicato star business nel mondo della musica, che s’ispira a quel periodo storico durante gli anni ’70, in cui vigeva il politicamente scorretto e la voglia di ribellione.

La storia segue le vicende di Johnny Rock (Denis Leary), leader della fittizia rock band The Heatens, nata nei primi anni novanta, e dei suoi componenti. Accanto a lui, il chitarrista Flash (John Corbett) con cui scriveva i pezzi, il batterista Bam Bam (Bobby Kelly) e il bassista Rehab (John Ales). Nonostante la bella vita fatta, però, di eccessi allo stato puro (Johnny infatti andava a letto con le consorti dei suoi colleghi), il gruppo si sciolse prima dell’uscita del loro primissimo album, rendendo il loro scioglimento il più veloce della storia della musica. Venticinque anni dopo, Johnny è senza lavoro, senza soldi e non pensa più a diventare una star, fino a quando non compare alla sua porta Gigi (Elizabeth Gillies), la figlia che non sapeva di avere, che porta con sé molto talento, voglia di diventare un’affermata cantante e tanti soldi. Dopo aver dimostrato il suo apprezzamento per l’unico album dei The Heathens, la ragazza ha un’idea: riportare la rock band di suo padre al successo, pagando tutto a sue spese, ma a una condizione. Gigi sarà la leader e Johnny dovrà essere semplicemente accreditato come cantautore. Padre e figlia inizieranno una competizione per scalare il successo. Chi vincerà?

Sex&Drugs&Rock&Roll è una comedy conturbante e intrigante con la quale il network FX crede di alzare i suoi ascolti estivi. Tuttavia, la serie tv non ha avuto la necessaria promozione e infatti il pilot ha registrato un rating piuttosto basso. Nonostante queste carenze, la comedy ha tutte le premesse per attirare un pubblico di nicchia: c’è la musica che rimanda agli anni ’90, quella suonata e cantata dai Nirvana, che farà diventare nostalgici i telespettatori cresciuti in quel periodo; ci sono molte battute, talvolta piuttosto spinte, sul sesso (ma del resto non possiamo stupirci, Sex&Drugs&Rock&Roll va in onda su un canale via cavo dove tutto è concesso); e c’è un buon cast che diverte e intrattiene.

La parte femminile della rock band è la forte, determinata e sopratutto sensuale Gigi, sulla quale Flash ha già messo gli occhi addosso, ed è colei che rappresenta l’occhio delle nuove star della musica: adolescenti o poco più pronte a tutto pur di diventare famose. Il pilot è stato scritto e diretto dallo stesso protagonista, Denis Leary, e per ora la prima stagione si comporrà di 10 episodi. In attesa di un rinnovo, Sex&Drugs&Rock&Roll è la serie estiva da guardare (e canticchiare) sotto l’ombrellone.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.