The Flash farà il ‘Flashpoint, Penny Dreadful terminato a sorpresa

ARROW TROVA IL SUO VILLAIN, LYNDA CARTER IN SUPERGIRL, JAMIE CHUNG IN GOTHAM, IN LUCIFER ARRIVA TRICIA HELFER

The Flash -- "Escape From Earth-2" -- Image FLA214a_0089b -- Pictured: Grant Gustin as The Flash -- Photo: Diyah Pera/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All rights reserved.

La terza stagione di The Flash seguirà la storia della celebre miniserie a fumetti Flashpoint. Ad annunciarlo è la star dello show sul supereroe, Grant Gustin, che tramite il suo account Twitter ha fatto sapere che il titolo della season premiere sarà proprio “Flashpoint”. Nel finale della seconda stagione, Barry tornava indietro nel tempo e decideva di salvare sua madre, cambiando, così, radicalmente la timeline degli eventi e creando un mondo futuro alternativo. Nella miniserie a fumetti, ad esempio, Citizen Cold è l’eroe di Central City, mentre Barry non ha i suoi poteri, e lotterà al fine di riaverli per rimettere le cose al posto giusto. Tuttavia, Gustin annuncia che Flashpoint verrà sviluppato in maniera diversa, senza attingere al fumetto. Molti fan hanno suggerito che l’evento influenzerà anche altre serie dell’universo DC, come Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow, mentre una minoranza crede che il tutto si risolverà intorno a novembre-dicembre, periodo in cui ci sarà il crossover event tra tutte queste serie tv. Le cose, però, potrebbero andare diversamente, poiché il Flashpoint potrebbe espandersi per tutta la durata della terza stagione di The Flash. Staremo a vedere.

John Logan spiazza tutti i fan di Penny Dreadful e annuncia che la serie è terminata. La scritta “The end” alla fine del nono episodio della terza stagione, non sembra lasciare alcun dubbio: lo show è stato cancellato a sorpresa sul network Showtime. In realtà, in alcune interviste, lo showrunner Logan aveva rivelato di aver concepito Penny Dreadful per tre stagioni, volendo concentrarsi sul cuore della serie tv, il personaggio di Vanessa Ives interpretato da Eva Green, e portandola letteralmente dentro e fuori l’Inferno. Questo spiegherebbe anche la morte dell’eroina indemoniata e tormentata proprio nel finale. La decisione di chiudere la serie alla terza stagione sta anche nell’aver terminato tutte le storyline possibili, avendo dato a ogni personaggio la giusta conclusione, creature letterarie comprese.

arrowArrow ha finalmente dato un volto al big villain della stagione 5: si tratta di Chad L. Coleman che vestirà i panni di Tobias Church, un nuovo gangster che vuole riunire vari criminali di Star City sotto il suo singolare controllo. Inoltre,  Madison McLaughlin, che ha vestito i panni della falsa Black Canary nella stagione 4, tornerà stavolta per interpretare un altro eroe mascherato: l’arciere Artemis.

La famosa Supergirl Lynda Carter apparirà nell’ominimo show della The CW nel ruolo ricorrente del Presidente degli Stati Uniti. Lo scorso marzo Greg Berlanti, showrunner della serie, aveva rivelato di avere la parte perfetta per l’ex Supergirl ma che al momento l’attrice non era disponibile. Sembra proprio che ora Lynda Carter si sia liberata dai suoi impegni e sia pronta per interpretare una Presidente donna.

Mandatory Credit: Photo by Owen Kolasinski/BFA.com/REX/Shutterstock (5389323g) Jamie Chung Elyse Walker & Cfda Rising Talent, The Lombardi House, Los Angeles, America - 17 Nov 2015

Grande annuncio in Gotham: nella terza stagione arriverà Jamie Chung. La Mulan della serie tv Once Upon a Time interpreterà la giornalista Valerie Vale, che seconda una fonte interna, dovrebbe essere la zia della Vicki Vale dei fumetti DC Comics. Ora non ci resta che attendere chi vestirà i panni della nuova Poison Ivy, il cui recasting è stata annunciato nelle scorse settimane.

Lucifer incontrerà sua madre nella seconda stagione: Tricia Helfer è stata ingaggiata per il ruolo ricorrente della mamma demoniaca del protagonista interpretato da Tom Ellis. Se nella prima stagione Lucifer ha avuto i suoi problemi con suo padre, nella seconda gli avrà con sua madre. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio di Helfer: “Intrappolata all’Inferno per mille anni da Dio, suo ex marito, la madre degli angeli è ora libera sulla Terra. Una volta riunita con Lucifer, diventa chiaro che lei è l’unica a cui lui tenga. Coraggiosa e sicura di sé, mamma e figlio hanno una diversa opinione riguardo l’umanità.”

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.