The Mothers: dal libro al film

LA STAR DI SCANDAL KERRY WASHINGTON PRODURRA’ L’ADATTAMENTO DEL ROMANZO THE MOTHERS PER WARNER BROS

the mothersThe Mothers è il romanzo d’esordio della scrittrice Brit Bennett, che è stato pubblicato per la prima negli Stati Uniti lo scorso 11 Ottobre da Riverhead. Ambientato all’interno della contemporanea comunità nera nel sud della California, racconta l’amore adolescenziale, l’ambizione e le conseguenze delle scelte con cui ognuno di noi è chiamato a convivere per il resto della propria vita. Tutto comincia con un segreto.

È l’ultimo anno del liceo per la bella Nadia Turner, una diciassettenne ribelle, affranta dal dolore per il recente suicidio della madre. Per superare il lutto, la ragazza inizia a frequentare il figlio del pastore locale. Luke Sheppard è un ventenne, ex-campione di football, che a causa di un infortunio è stato ridotto a servire i tavoli di un ristorante.

Entrambi sono giovani e non prendono la loro relazione seriamente, almeno fino a quando Nadia non scopre di essere incinta. Ma la gravidanza – e il suo successivo insabbiamento – avrà un impatto che va ben oltre l’adolescenza. La ragazza decide di tenere nascosto il suo segreto a tutti, compresa Aubrey, la sua migliore amica, che stavolta ritiene troppo religiosa per poterla capire.

Presto Nadia, Luke e Aubrey diventano adulti e continuano a vivere nel dubbio a causa delle scelte che hanno fatto quell’estate di qualche anno prima al mare, catturati da un triangolo amoroso che devono manovrare con cautela e perseguitati dalla martellante domanda: “Cosa sarebbe accaduto se avessi preso una decisione differente?”

Con un’estasiante prosa lirica, il romanzo fa riflettere su quanto a volte un “E se…?” sia più potente dell’esperienza effettivamente vissuta. Se, con il trascorrere del tempo, dobbiamo continuare a vivere in base alle decisioni che abbiamo preso in giovane età, in relazione alla comunità dove siamo cresciuti e alle scelte che hanno condizionato la nostra esistenza o se, invece, sia possibile distaccarsi da tutto ciò.

Warner Bros ha opzionato The Mothers, che sarà prodotto dalla star di Scandal, Kerry Washington, con la Simpson Street Banner. La sceneggiatura del film sarà scritta dalla stessa autrice del romanzo, Brit Bennett, mentre ancora non sono stati resi noti i potenziali attori in lizza per i ruoli principali.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".