Chris Evans e Robert Downey Jr. pronti a lasciare l’universo Marvel

CHRIS EVANS E ROBERT DOWNEY JR. LASCERANNO L’UNIVERSO MARVEL DOPO INFINITY WAR?

Captain-America-and-Iron-ManAddio Marvel: Chris Evans e Robert Downey Jr. sono pronti ad abbandonare i panni di Captain America e Iron Man molto presto. Anzi, il Tony Stark cinematografico potrebbe dire addio all’armatura prima del suo collega. Intervistato da USA Today, Chris Evans ha dichiarato che smettere di interpretare Steve Rogers è “la cosa più difficile che abbia mai fatto”, aggiungendo “niente dura per sempre. C’è una bellezza in quest’addio che può essere triste a volte, ma anche gioiosa.” Nessun rimpianto quindi per l’attore 35enne, che attualmente è nei cinema statunitensi con il film drammatico Gifted.

Chris Evans e Robert Downey Jr. interpretano al cinema i personaggi di Captain America e Iron Man rispettivamente dal 2011 e dal 2008. “È stata una bella esperienza”, ha continuato l’attore a USA Today. “I supereroi sono entità reinventate, come Batman o perfino James Bond. Questi film trovano nuove incarnazioni e nuovi modi di raccontare una storia. E io ci sono dentro.” Avengers: Infinity War dovrebbe rappresentare il penultimo film in cui vedremo il team originale dei Vendicatori insieme. Per il futuro, non si hanno ancora notizie.

Riguardo Robert Downey Jr., “Lui è più vicino ad andarsene. E non so come potranno rimpiazzare Downey nel ruolo di Tony Stark. Non ho idea se ci sia qualcun altro in grado di arrivare a tali livelli”, ha concluso Evans. Prima di rivedere di nuovo Robert Downey Jr.  Chris Evans insieme, ci sarà Spider-Man: Homecoming, primo standalone movie dedicato al Peter Parker di Tom Holland, che ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. Robert Downey Jr. apparirà nella pellicola riprendendo il ruolo di Tony Stark, adesso mentore di Spider-Man.

Dato il grande lavoro e l’enorme successo realizzato al botteghino, sarà difficile immaginare qualcun altro come Captain America e Iron Man.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.