SOHO Film Festival: 8° edizione

IL CELEBRE QUARTIERE DI MANHATTAN OSPITA UNO DEI FESTIVAL INDIE PIÙ IMPORTANTI D’AMERICA

New York – L’estate è da sempre la stagione “festivaliera” indie per antonomasia e la Grande Mela non fa eccezione. La bella stagione (che in realtà tarda ad arrivare ndr) concilia in questo momento il frenetico ritmo di Manhattan con la frenesia per i numerosi appuntamenti dei festival cinematografici in programma nei prossimi mesi: su tutti il SOHO Film Festival.

Proud-to-be-Made-in-NY-brooklyn-nyc-madeinny-lovelocks-travel-makelovelocks-newyork-madeinamericaDal 15 al 22 giugno, nel cuore dell’omonimo quartiere, epicentro artistico di lower Manhattan, il SOHO sarà il luogo dove i migliori film indipendenti, i migliori produttori, scrittori e registi si riuniranno per una settimana al celebre teatro Webster Hall, location delle proiezioni.

Il Festival pur onorando le forme di narrazione tradizionale, pone in questa edizione una forte attenzione alle tecnologie digitali dando spazio e voce ai filmmakers che stanno innovando grazie a questi nuovi strumenti.

Per molti degli artisti selezionati nella rassegna sarà possibile partecipare ad incontri con il pubblico in una sessione di Q&A insieme con il cast tecnico ed artistico alla fine di ogni proiezione, nel tentativo di avvicinare lo spettatore al “prodotto” di cui sta sta ammirando il risultato.

Indie nella tradizione, il SOHO conta però una fitta rete di contatti costruiti negli anni, che ne rende uno degli appuntamenti più importanti per il networking dell’industria cinematografica, con molti distributori e produttori che si aggireranno al festival per scoprire nuovi talenti.

soho-film-festivalFondato nel 2009, il SOHO Film Festival ha fornito negli anni una piattaforma unica e molto potente ai partecipanti in cerca di visibilità. Il Festival Internazionale del Cinema di SOHO, orgogliosamente porta il logo “Made in NY” dell’ufficio di cinema, televisione e radiodiffusione del sindaco di NYC Bill De Blasio, ed è un veicolo per aiutare l’economia della città, rafforzando il senso di orgoglio del festival, rafforzando la produzione cinematografica e il turismo della grande Mela.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook