Asiatica Film Festival da 18 anni a Roma

L’EDIZIONE XVIII DI ASIATICA FILM FESTIVAL SI TERRÀ DAL 17 AL 20 DICEMBRE A ROMA

Asiatica festivalQuest’anno il programma include oltre 40 film tra lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da Afghanistan, Azerbaijan, Birmania, Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Iraq, Israele, Kazakistan, Kirghizistan, Malaysia, Nepal, Pakistan, Singapore, Sri Lanka, Tagikistan, Taiwan, Thailandia, Turchia, Vietnam.

Incontri di Asiatica. Si svolgeranno seminari con personalità dal mondo dell’economia e della cultura, in cui si approfondiranno argomenti di valenza internazionale e dove il dibattito sarà funzionale alla creazione di un dialogo costruttivo.

Nei giorni di Festival saranno proiettate opere raccolte in diverse sezioni:

● Sezione Concorso per il Miglior Film 2017 (8 film in anteprima italiana)
● Sezione Panorama Film Fuori Concorso ( film in anteprima italiana o europea)
● Sezione Concorso per il Miglior Documentario 2017 (8 documentari in
anteprima italiana)
● Sezione Panorama Documentari Fuori Concorso (doc in anteprima
italiana o europea)

Proseguirà la sezione Asia di Carta, nella quale il Festival presenta libri sull’Asia di recente pubblicazione in Italia, accompagnati da estratti audiovisivi e associati ai film in programmazione in altri spazi della manifestazione. Editori italiani particolarmente impegnati nella pubblicazione di letteratura e saggistica asiatica trovano in quest’ambito un’occasione unica per la presentazione delle loro pubblicazioni. Saranno presenti autori asiatici ed europei di fama internazionale. Per l’occasione verrà allestita una libreria che esporrà esclusivamente libri sull’Asia.

Tre giurie internazionali saranno chiamate a lavorare durante il Festival. Una giuria per l’assegnazione del Premio Città di Roma al Miglior Film del 2017 e una giuria per l’assegnazione del Premio Città di Roma al Miglior Documentario del 2017, entrambe composte da cinque giurati. Una terza giuria, composta da tre giurati provenienti dai paesi asiatici, assegnerà il Premio Netpac (Network for Promotion of Asian Cinema). Saranno assegnati cinque premi:

● Premio Città di Roma al Miglior Film 2017,
● Premio Città di Roma al Miglior Documentario 2017,
● Premio del Pubblico per il Miglior Film,
● Premio del Pubblico per il Miglior Documentario
● Premio Netpac, Network for Promotion of Asian Cinema, al film asiatico in concorso

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook