Sex & the city e il Cosmopolitan

PER UN APERITIVO POST VACANZE CON LE AMICHE COSA C’É DI MEGLIO DI SEX & THE CITY E UN BICCHIERE DI COSMOPOLITAN!

Sex & The CityL’estate sta finendo e prima dell’arrivo dell’autunno e del freddo, è il momento di organizzare un bell’aperitivo con le amiche. Oltre ai racconti dell’estate, non può mancare una maratona di una fra le serie tv più glamour, Sex & The City.

Protagoniste di questa storica serie tv sono Carrie Bradshaw ( Sara Jessica Parker), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon), Charlotte York (Kristin Davis) e Samantha Jones (Kim Cattrall). Ambientata a New York, la serie raconta la vita delle quattro ragazze tra i 35 e i 40 anni, alle prese tra carriera e vita privata.

Tra amore, sesso e lavoro, negli episodi sono spesso affrontati argomenti di enorme rilevanza sociale, come lo status delle donne in società e il loro ruolo nella famiglia. Insomma una serie, quella della Hbo che è risucita a riscrivere l’universo femminile e a sdoganare alcuni tabu.

Le quttro amiche di Sex & The City sono solite ritrovarsi in bar chic della metropoli newyorkese o a casa di una di loro per parlare e confidarsi. Spesso le chiacchiere sono accompagnate da un Cosmopolitan, servito nel classico bicchiere a forma di coppa.

Il Cosmopolitan è un cocktail fresco, da sorsegiare durante l’apertivo e in compagnia delle amiche.

E per questa settimana Snack, si gira! vi porta alla scoperta della ricetta per realizzare in casa questo gustoso cocktail e sentirvi anche voi un po’ Carrie Bradshaw.

Cosmopolitan di Sex & The City

download (3)

INGREDIENTI per un bicchiere di Cosmopolitan

4 cl di Vodka Citron

1,5 cl di Cointreau

1,5 cl di succo di limone

3 cl di succo di mirtilli

PROCEDIMENTO

Versate in uno shaker la vodka, il triple sec, il succo di cranberry e qualche cubetto di ghiaccio. Spremete un limone con uno spremiagrumi, filtratene il succo, versatelo nello shaker, chiudetelo col secondo boccale e shakerate, cioè agitate energicamente i due boccali incastrati fino a far divenire lo shaker ben freddo. Versate il cocktail nel classico bicchiere a cono e filtrate il ghiaccio con uno strainer o con un semplice colino. Lavate un lime e tagliate una fetta sottile incidendolo leggermente per applicarla sul bicchiere da guarnire. Gustatelo ancora freddo.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".