Il Milionario e i Chapati

il milionario
il milionario

QUESTA SETTIMANA SNACK, SI GIRA VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA RICETTA DEI CHAPATI DEL FILM IL MILIONARIO

downloadIl Milionario, film di Danny Boyle, narra la storia del diciottenne Jamal Malik (Dev Patel), orfano cresciuto nei bassifondi di Mumbai. Il ragazzo si ritrova a vivere il momento più emozionante della sua vita. Infatti gli manca solo l’ultima risposta per vincere il premio finale nel gioco a quiz televisivo “Chi vuole essere milionario“. Il programma, però, si interrompe per riprendere il giorno successivo. Ma Jamal viene arrestato con l’accusa di aver imbrogliato. 

Tutti, infatti, si chiedono come possa un ragazzo di strada, senza istruzione, rispondere così facilmente alle domande del quiz. Jamal, dunque, inizia a raccontare la sua vita, fin da quando lui e suo fratello Salim (Madhur Mittal) vivano nello slum (bassifondi) di Mumbai. Racconta, anche, delle avventure con le gang del posto e di Latika (Freida Pinto), la ragazza che amava fin da quando era piccolo e che voleva ritrovare.

Quindi, ogni capitolo della sua vita e ogni esperienza vissuta contiene la risposta giusta alle domande del quiz. In questo modo, Jamal dimostra alla polizia che non sta imbrogliando durante il quiz Il Milionario e si ritrova con l’ultima, importantissima, domanda che può modificare per sempre la sua vita.

Durante uno dei suoi flashback, il ragazzo racconta di come lui e suo fratello siano scappati da una banda che storpiava i bambini e di come siano riusciti a rubare alcuni chapati. Il chapati è un tipico pane dell’India, caratterizzato da una forma tonda e piatta, simile a una piadina. Al contrario della classica pagnotta di pane, il chapati non contiene lievito. Ma vediamo la ricetta per preparare qualche chapati.

Chapati de Il Milionario

perfect-chapatiINGREDIENTI

300 gr di farina integrale
acqua tiepida
sale

PROCEDIMENTO

Impastate bene la farina mescolata al sale. Aggiungete poco per volta l’acqua tiepida in modo da ottenere un composto molto morbido e liscio. Fate riposare per circa un’ ora. Poi dividete l’impasto in palline grosse come un uovo, stendetele con il mattarello aiutandovi con poca farina fino a raggiungere circa 12 cm di diametro. Quindi cuoceteli su una piastra o una padella antiaderente ben calde. Girate i chapatis ogni 30 secondi per 4 volte.

About Krizia Ricupero 184 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".