Made in Italy, la nuova fiction sulla moda di Mediaset

made in italy
made in italy

ARRIVERA’ NEL 2019 LA NUOVA FICTION DI MEDIASET, MADE IN ITALY SULLA NASCITA DELLA MODA ITALIANA

Sono partite il 24 ottobre 2018 le riprese di una nuova fiction, targata Mediaset. Si tratta di Made in Italy, che probabilmente vedremo in onda nel 2019. La fiction è coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. Made in Italy è la prima fiction che racconta la nascita della moda italiana negli anni ’70. Il periodo in cui sarà ambientata la storia, dunque, sarà quello del boom degli stilisti italiani, che hanno fatto la storia del fashion nel mondo. L’epoca, quindi, in cui la nostra moda cominciava ad affermarsi nel mondo.

Protagoniste di questa nuova fiction, di cui ancora poche cose si sanno, saranno la bravissima Margherita Buy e  la giovane Greta Ferro, modella affermata al suo debutto come attrice. Nel cast della fiction, inoltre, ci saranno anche  Marco Bocci, Valentina CarneluttiSergio AlbelliGiuseppe CedernaFiammetta Cicogmade in italynaMaurizio LastricoSaul Nanni. Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco. Alla regia ci sono Luca Lucini , che ha alle spalle film come Tre metri sopra il cieloOggi sposiNemiche per la pelle, e Ago Panini, regista pubblicitario tra i più affermati a livello internazionale.

Made in Italy sarà, dunque, una gran bella fiction per scoprire come gli stilisti e la moda italiana si sia affermata nel mondo. Per la prima volta, poi, in una fiction saranno indossati preziosi abiti e accessori originali di Albini, Curiel, Missoni, Valentino e molti altri.

Protagonista della storia sarà Irene, figlia di immigrati dal Sud. A metà anni ’70, la ragazza per mantenersi agli studi risponde all’annuncio della rivista di moda Appeal, conquistando subito un ruolo di prestigio. La ragazza incontrerà stilisti italiani che stanno muovendo i primi loro passi e destinati poi a diventare icone mondiali. Attraverso la storia di Irene, la sua vita privata e lavorativa,  racconterà la storia di una generazione che ha vissuto gli anni ’70, quelli del divorzio, dell’emancipazione femminile e dell’amore libero.

About Krizia Ricupero 188 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".