I fratelli Safdie stringono un accordo con HBO

DOPO GOOD TIME E DIAMANTI GREZZI, I FRATELLI SAFDIE FIRMANO UN ACCORDO DI DUE ANNI PER PRODURRE PROGETTI CINEMATOGRAFICI E TELEVISIVI PER HBO.

fratelli safdieÈ stato recentemente annunciato che i fratelli Safdie ed Elara Pictures ‒ che loro stessi hanno co-fondato insieme a Sebastian Bear-McClard e Ronald Bronstein nel 2014 ‒ produrranno progetti cinematografici e televisivi per HBO. A24, che ha prodotto Diamanti Grezzi e Good Time, nonché film acclamati come l’horror Midsommar, si occuperà di tutti i progetti nell’ambito dell’accordo e collaborerà con Elara anche su alcuni progetti al di fuori di esso.

I termini dell’accordo di Josh e Benny Safdie non sono stati resi noti, ma potrebbero dare portare al loro primo progetto televisivo. La filmografia del duo è stata ampiamente elogiata da pubblico e critica e lo scorso anno Diamenti Grezzi con protagonista Adam Sandler ha ricevuto apprezzamenti pressoché unanimi, ottenendo tre premi ai Film Indipendent Spirit Awards (regia, editing e attore protagonista) a fronte di cinque nomination e quattro nomination ai Gotham Awards.

I fratelli Safdie hanno realizzato il loro primo lungometraggio nel 2008 con The Pleasure of Begin Robbed per poi farsi notare con Heaven Knows What, presentato in anteprima mondiale nella sezione Orizzonti al festival di Venezia nel 2014, e con l’adrenalinico thriller Good Time (2017) con protagonista un inedito Robert Pattinson nei panni di uno rapinatore di banche che, dopo un furto andato male, si lancia in un’odissea notturna per salvare il fratello (interpretato da Benny Safdie) dalle grinfie della polizia.

L’HBO di proprietà della WarnerMedia, come la maggior parte dei concorrenti del settore dell’intrattenimento, ha sollecitato in modo aggressivo talenti di alto profilo per creare contenuti per le sue piattaforme negli ultimi anni. HBO ha recentemente siglato accordi con Steven Soderbergh, JJ Abrams, Caley Cuoco e Melissa Rosenberg, la maggior parte dei quali produrranno progetti per il servizio di streaming HBO Max di WarnerMedia, che è stato lanciato ieri.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".