Michelle Williams sarà Katherine Parr in Firebrand

MICHELLE WILLIAMS INTERPRETERÀ KATHERINE PARR, L’ULTIMA DELLE SEI MOGLI DI ENRICO VIII, IN FIREBRAND DEBUTTO IN LINGUA INGLESE DEL REGISTA KARIM AÏNOUZ.

michelle williamsDopo aver raggiunto il successo con la serie tv Dawson’s Creek (1998/2003), Michelle Williams si è dimostrata una delle attrici più talentuose della sua generazione, ricevendo ben 4 nomination all’Oscar e presto la vedremo nei panni di Katherine Parr, la sesta moglie di Enrivo VIII, in Firebrand.

Il film segna il debutto in lingua inglese del regista e sceneggiatore brasiliano di origini argentine Karim Aïnouz. Le riprese avranno luogo in Regno Unito all’inizio del 2022 e la pellicola sarà prodotta da Gabrielle Tana (Philomena, La nave sepolta) di Magnolia Mae Films con una sceneggiatura opera di Henrietta e Jessica Ashworth (Killing Eve).

“Non potrei essere più entusiasta di portare sullo schermo la storia sconosciuta di Katherine Parr, una donna brillante a cui mi ispiro profondamente, che è stata in gran parte invisibile o certamente sottorappresentata nella storia inglese”, ha dichiarato il regista, che il 9 Luglio presenterà al Festival di Cannes Mariner of the Mountains. “[…] Questa è una rivisitazione di un film “in costume”, un horror psicologico ambientato nella corte dei Tudor; una storia di intrighi, azione e sopravvivenza. Avere Michelle Williams nei panni di questa donna straordinaria, un’attrice di incommensurabile talento e passione, è un sogno che diventa realtà”.

Le presenze femminili dietro alla lavorazione di Firebrand non mancano: Hélène Louvart (La vita invisibile di Euridice Gusmao) sarà la direttrice della fotografia, le scenografie saranno opera della scenografa nominata all’Oscar Maria Djurkovic (The Imitation Game), mentre Lisa Duncan (Small Axe) e Nina Gold saranno rispettivamente costumista e direttrice del casting.

Michelle Willimas è stata vista di recente nella mini serie Fosse/Verdon in cui interpretala ballerina Gwen Verdon a fianco di Sam Rockwell. Tra i suoi prossimi progetti figurano: Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis, Showing Up di Kelly Reichardt, il dramma biografico Fever di Todd Haynes e The Fabelmans di Steven Spielberg.

About Valentina Mordini 299 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".