Ridley Scott prepara Il Gladiatore 2 e ci invita a tornare al cinema

ridley scott

DOPO IL FILM SU NAPOLEONE, IL REGISTA RIDLEY SCOTT SI PREPARA A SCRIVERE IL GLADIATORE 2 E NEL FRATTEMPO PRESENTA LO SPOT GET LOST CON THE SPACE, UN INVITO A TORNARE AL CINEMA

Ridley Scott non si ferma mai ed è uno dei registi più impegnati nella produzione e realizzazione di film e serie tv. In questo ultimo anno ha presentato alla Mostra del cinema di Venezia il kolossal medioevale The Last Duel (al cinema il 14 ottobre) con Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer e si appresta a vivere il debutto di House of Gucci (che uscirà il 16 dicembre), con Lady Gaga e Adam Driver.

ridley scottNel frattempo sta scrivendo un nuovo kolossal sulla figura di Napoleone, Kitbag che racconterà l’ascesa al potere di Bonaparte. A prestare il volto ai protagonisti saranno Joaquin Phoenix, il Commodo de Il Gladiatore e Jodie Comer (Giuseppina), protagonista di The Last Duel.

In tutta questa frenesia di lavori, il regista ha anche annunciato a Empire l’arrivo di un sequel per uno dei suoi successi maggiori, Il Gladiatore. Da tempo si parla di questo progetto e a quanto pare a breve potrebbe diventare realtà. Ridley Scott, infatti, ha dichiarato che la sceneggiatura è già in fase di scrittura, in modo tale che, appena finito di girare Napoleone, si possa partire con il sequel de Il Gladiatore.

Nel 2000, anno di uscita al cinema del kolossal con Russell Crowe, il film ottenne un successo internazionale, lanciando anche la carriera del giovane Joaquin Phoenix. Il seguito de Il Gladiatore pare seguirà la storia del nipote dell’imperatore Commodo, interpretato da Phoenix, Lucius, e di Lucilla (Connie Nielsen), salvati da Maximus (Russell Crowe) nel primo film.

Ma mentre si apprestano ad arrivare in sala i due film di quest’anno di Scott, The Last Duel e House of Gucci, un altro progetto ha visto la luce. Pronto già dal 2020, finalmente è stato lanciato in questi giorni un video spot, realizzato dalla società di produzione di Ridley Scott, in collaborazione con The Space e diretto dal figlio di Ridley, Jake.

Il video,  Get Lost, arrivato dopo tanti mesi di pandemia, rappresenta un invito a perderci nelle grandi storie del cinema e nel fascino della sala buia. A partire dal 30 settembre, questo video accompagnerà ogni spettacolo nei cinema del circuito The Space. Riappropriarsi dei cinema, con capienza totale o almeno all’80%, tornare a sognare nell’oscurità della sala cinematografica è il primo passo per riconquistare la nostra vita.

About Krizia Ricupero 295 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".