Drops of God, dal manga alla serie tv

APPLE TV ANNUNCIA LA PRODUZIONE DI UNA NUOVA SERIE ISPIRATA AL MANGA DROPS OF GOD: CAST, USCITA, TRAMA

FLEUR GEFFRIERNotizia fresca fresca del giorno che piacerà agli amanti dei manga: Apple TV ha appena annunciato l’axquisizione dei diritti di Drops of God: il manga bestseller di Tadashi Agi e Shu Okimoto diventerà una dramedy multilingue franco-giapponese di Legendary Entertainment. Composta da otto episodi, Drops of God vedrà Fleur Geffrier  nei panni di Camille Léger e Tomohisa Yamashita in quelli di Issei Tomine.

La serie si apre con il mondo della gastronomia e dei vini pregiati in lutto perché Alexandre Léger, creatore della famosa Léger Wine Guide e figura emblematica dell’enologia, è appena morto nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Il compianto Alexandre lascia una figlia, Camille, che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Ma, per rivendicare l’eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine, che suo padre ha preso sotto la sua ala protettrice e che nel testamento di Léger viene indicato come il suo “figlio spirituale”. Ma la sua connessione con Issei è realmente solo spirituale?

Scritto e ideato da Quoc Dang Tran, prodotto da Klaus Zimmermann (Borgia) e diretto da Oded Ruskin (No Man’s Land, Absentia), Drops of God uscirà nel 2023 su Apple TV+, Giappone escluso. La serie è presentata in collaborazione con France Télévisions e Hulu Japan.

Kodansha, una delle più grandi case editrici giapponesi, è stata fondata nel 1909 e a oggi vanta una vasta gamma di attività editoriali. Da sempre impegnata nella promozione della lettura, offre numerosi premi letterari, come il Premio Noma e il Premio Yoshikawa, che riconoscono agli autori di maggior talento i contributi per il miglioramento della cultura editoriale.

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook