Suspiria: da Settembre, al lavoro per il remake

DOPO ANNI DI NOTIZIE INCERTE, ARRIVA LA TANTO ATTESA CONFERMA

David Gordon Green potrà tirare un “suspiro” di sollievo, permettetemi la battuta: le riprese del tanto atteso – dai fan del genere e da lui stesso – remake del film horror firmato Dario Argento, e datato 1977, avranno finalmente un inizio. La produzione, dopo anni di inutili rumors, ha infatti reso noto che da settembre il lavoro partirà.

Il regista non aspettava altro: la sceneggiatura, che porta il suo nome e quello di Chris Gebert, è già pronta e anche i produttori si sono fatti avanti. Crime Scene Pictures, Memo Films e First Sun hanno annunciato che “il materiale che ci ha fornito David non poteva essere scartato. Il film avrà l’energia dell’originale, ma sarà calato nei nostri tempi”.

Per chi non avesse mai visto il film del regista per antonomasia del genere horror, narrava la storia della giovane studentessa statunitense Susy Benner che si trasferisce in Europa per frequentare una scuola di ballo professionista. La sua spensieratezza viene meno nel momento in cui una serie di omicidi colpiscono il college nel quale alloggia.

A proposito della trama, lo stesso Green ha tenuto a precisare che “sarà molto simile all’originale, ma con un po’ meno di balletto. Non è mai più stata ricreata un’atmosfera così nel mondo dell’horror. Il film che ne uscirà lo considero come un trampolino di lancio per future opere più compiute”.

Mentre il regista sembra partire con le mani avanti, la casa di distribuzione Wild Bunchwill ha invece già annunciato che venderà i diritti già da quest’anno, partendo dal Festival di Cannes.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook