Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

SKYFALL MONOPOLIZZERÀ IL BOX OFFICE O CI SARÀ SPAZIO ANCHE PER GLI ALTRI FILM?

In questo weekend lunghissimo, per alcuni lavorativo per altri più fortunati no, i consigli che vi diamo non sono tantissimi, ma sostanziosi. Innanzitutto perché esce il tanto atteso 23esimo episodio della saga d’azione Skyfall. Avete capito bene, James Bond è di nuovo al cinema! Ed era anche a Roma qualche giorno fa, ha sfilato sul red carpet a Piazza della Repubblica per presentare il flm! Ma oltre a questa novità, quest’oggi vi consigliamo un’ottima opera francese, un buon film di un regista romeno e un horror che fa al caso di chi vuole trascorrere la notte di Halloween al cinema!

FILM IN SALA:

SKYFALL – per curiosi 007

C’è poco da dire su Skyfall dato che la fama di James Bond precede il film. Si chiude la trilogia di Sam Mendes con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto, che in quest’ultimo capitolo narra delle origini di 007. Gli amanti del genere saranno contenti per le citazioni velate riprese dalla letteratura filmica del personaggio, ma sicuramente ci si aspettava di più.

UN’ESTATE DA GIGANTI – per amanti del cinema francese

In uscita sul grande schermo un’altra perla del cinema francese. Tre quindicenni rimasti soli a casa, decidono di affittarla ad uno spacciatore. Loro si accampano nella foresta che circonda la villa, aspettando che l’uomo gli dia i soldi dell’affitto, invano. Non vi sveliamo molto altro perché è un film che va vissuto, dato che l’esperienza che trascorrono cambierà per sempre la vita dei ragazzi!

SILENT HILL: REVELATION – per curiosi horror

Sequel dell’omonimo film uscito ormai anni or sono. L’horror però, perde la profondità che il primo film, seppur poco analizzata, aveva e non si concede neanche alle rivelazioni esclusive rispetto al precendente capitolo, come si potrebbe immaginare dal riferimento nel titolo. Nonostante ciò, il giusto film da vedere per avere una notte da terrore!

OLTRE LE COLLINE – per curiosi poetici

Due donne sono cresciute insieme nello stesso orfanotrofio. Nasce l’amore, e nel momento in cui le loro vite devono dividersi, l’una torna a prendere l’altra. Un film complesso, per niente scontato ma anche forte, perché tocca due grandi argomenti come l’amore e la religione.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook