Il brivido di Hitchcock in mostra a Milano

DA OGGI AL 22 SETTEMBRE A PALAZZO REALE

Alfred Hitchcock nei film della Universal PicturesAlfred Hitchcock nei film della Universal Pictures è questo il titolo della mostra che il palazzo Reale di Milano dedica ad Alfred Hitchcock, il Maestro del brivido, e che partirà oggi e sarà possibile vedere sino al 22 settembre. Settanta fotografie provenienti dalla major americana che, acquisendo la Paramount Pictures, ha prodotto i suoi film dal 1940 al 1976.

Una collaborazione proficua che ha portato sul grande schermo pellicole indimenticabili e inimitabili come Psyco, La finestra sul cortile, Gli Uccelli, La donna che visse due volte e molte altre.

Il pubblico potrà immergersi nei backstage dei principali film di Hitchcock scoprendo particolari curiosi sulla realizzazione delle scene più famose, sull’uso dei primi effetti speciali, sugli attori e sulla vita privata del grande maestro.

Il critico cinematografico Gianni Canova accompagnerà il visitatore, con una serie di approfondimenti video, lungo il percorso espositivo. 

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook