Ischia film festival: cinema vip anche d’estate

TORNA L’APPUNTAMENTO ANNUALE CON LA KERMESSE IDEATA DA MICHELANGELO MESSINA

Napoli, 13-21 Luglio: 11ima edizione del ‘Global Film & Music Fest’ , ideato e diretto da Michelangelo Messina, promosso dall’accademia internazionale di Arte ad Ischia ed E.P.T. ,teatro delle migliori location cinematografiche.

In occasione del medesimo tanti gli importanti premi da assegnare. L ‘Ischia Award- film dell’anno’ a Giuseppe Tornatore con ‘La Miglior Offerta’ che vede protagonista della scena Geoffrey Rush. Alla neo-regista Valeria Golino altro riconoscimento per ‘Miele’, prodotto anche da Riccardo Scamarcio, con Jasmine Trinca e Carlo Cecchi, premiato già al Festival di Cannes.

Il festival da sempre ospita i importanti volti del cinema italiano e straniero. Quest’anno, alla presenza di molti ospiti francesi, il premio alla carriera verrà assegnato a Jean Sorel, interprete di alcune pellicole importanti tra cui ‘Bella di giorno’ di  Luis Buñuel e ‘Vaghe stelle dell’Orsa’ di Luchino Visconti.

Di fronte ad un altrettanto imponente numero di ospiti hollywoodiani, infine, si consegnerà l’ ‘Ischia Legend’ ad un ospite d’eccezione quale Nicolas Cage , in onore della sua lunga e importante carriera. 

About Francesco Buosi 379 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook