Dexter: l’ultima stagione si apre col botto

OTTAVA E CONCLUSIVA ANNATA DEL SERIAL KILLER DEI KILLER, TUTTO STAVOLTA È COMPROMESSO: SPOILER!!

dexter-season-8Mai la tensione era stata così alta, mai un finale come quello della scorsa stagione, la settima, aveva lasciato tale amaro in bocca. Dexter arriva al capolinea, o meglio, inizia la sua avventura di 12 episodi che lo porteranno a chiudere un capitolo inevitabile della sua storia cine-televisiva, fin qui (e ancora) di grande successo.

Un uomo non più al comando della sua vita, solo, preda dei suoi impulsi omicidi e di quella facciata che, a quanto pare, fatica sempre più a controllare, tanto da aver coinvolto la sorellastra Deb nelle sua frenetica necessità di uccidere. La storia è nota, stavolta l’episodio 8×01 si apre sei mesi dopo gli ultimi fatti.

La polizia di Miami è stravolta dalla morte di LaGuerta, Dex invece è tornato sereno ai suoi compiti e riprende la vita normalmente, venendo allontanato da Deb. Ma per quanto ancora? Cosa sta arrivando all’orizzonte? Pathos ed emozioni crude sono la base del menu preparato dagli scene-chef della serie, che ci riportano indietro all’esordio cult dello show.

Sicuro il piatto è ricco e il finale sarà grandioso, quello di cui siamo certi è l’impatto che l’evoluzione del suo personaggio porta nei cuori degli appassionati, mai come ora così poco sicuri di riconoscergli quel credito di simpatia, pur nella violenza, che spesso scatta verso un personaggio protagonista.

Di certo il legame di Dexter con la famiglia, i colleghi, il “fantasma” di suo padre e il passeggero oscuro dovrà essere una volta per tutte reso limpido, almeno per lui, gli intrecci inevitabili porteranno a fare delle dolorosissime scelte e quindi, se come noi siete addicted alla serie, preparatevi al dramma che ci aspetta. Non sappiamo quanti sopravvissuti ci saranno.

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website