Jem and The Holograms: il cartone anni ’80 arriva al cinema

JEM AND THE HOLOGRAMS SARÀ UN FILM IN LIVE ACTION

Il mio nome è Jem e sono una cantante, bella e stravagante e canto il rock ‘n’ roll”. Così intonava Cristina D’avena quando lo storico cartone americano veniva trasmesso sulle frequenze di Italia 1. Le ragazzine che guardavano con occhi sognati le avventure canterine di Jem, ora saranno un po’ cresciutelle ma il ricordo di questa cantante dai lunghi capelli rosa è rimasto ancora nel cuore di tutti. Ora il regista di Step Up 3 e di GI Joe, John M. Chu, adatterà per il grande schermo il cartone animato Jem and The Holograms di proprietà della Hasbro (la stessa che detiene i diritti dei Transformers).

Il film sarà in live action e sarà un adattamento molto modernizzato del mito di Jem e del suo gruppo musicale. Sul sito ufficiale di Jem the Movie, è stato rilasciato un video (che noi vi proponiamo qui in fondo al post), dove lo stesso regista rivela che fervono già da ora i preparativi per realizzare il lungometraggio. È il produttore musicale Scott Terbaum che però chiede un valido aiuto da tutti i fan, lanciando una sorta di concorso telematico.

Se volete infatti partecipare alla realizzazione del film, bisogna mandare un video all’account Tumblr del film e spiegare il perché si ama alla follia il personaggio di Jem ( con tanto di hastag #JemTheMovie) ed il cast è aperto è a tutti, sia cantanti professionisti che aspiranti tali. Anche questo dunque sarà un film che camminerà di pari passo con il mondo sconfinato del web, e se le reazioni sono state un po’ contrastanti nei riguardi della realizzazione, chissà quando arriverà nelle sale cosa succederà.

 

About Redazione Film4Life 5538 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook