Almost Human: cancellata la serie sci-fi della FOX

Almost-Human-

NESSUNA SPERANZA PER ALMOST HUMAN, SERIE PRODOTTA DA J.J. ABRAMS

A pochi giorni dagli Upfronts di maggio, la rete di Murdoch, comincia a pensare al destino delle sue serie tv. Almost Human partita lo scorso gennaio sotto il più roseo degli auspici è stata cancellata, e dopo 13 episodi prodotti non ne verranno trasmessi altri.

Una doccia fredda per il produttore JJ Abrams che dopo la chiusura di Fringe, pare che nessuna delle sue produzioni riescono a sopravvivere all’interno dell’universo seriale. Seppur in Almost Human il buon JJ figura solo come produttore, dato che la serie è stata sviluppata da J.H.Wyman, le buone intenzioni non sono bastate a rendere fruttifero questo sodalizio. La vera causa del suo insuccesso non va ritrovata però negli ascolti che a conti fatti, erano anche piuttosto buoni per la FOX, ma sono i ratings il vero problema. Nella fascia demografica di riferimento, 1.5, è un punteggio troppo basso anche per una rete come la FOX. Karl Urban che cercava di imporsi come eroe forte e coraggioso dopo il grande successo di Star Trek into the Darkeness, non è riuscito a consolidare il suo appeal. Ma se vogliamo essere più critici, Almost Human non è una serie degna del suo nome; il buon incipit non ha permesso allo show di emergere dal pantano in cui era caduta. Un’occasione sprecata.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook