Cinema: gli acquisti italiani a Cannes

DA MACHBET AD ASTERIX E OBELIX TUTTO CIÒ CHE VEDREMO AL CINEMA DIRETTAMENTE DAL MARCHÈ DU FILM

Mentre sul tappeto rosso della Croisette stelle e stelline sfilano indossando quello che dovrebbe essere il loro vestito migliore e nelle sale anteprime mondiali delle varie sezioni del Festival di Cannes vengono proiettate innanzi a un pubblico speranzoso di ritrovarsi davanti a un capolavoro, nel sottobosco del Palais i distributori decidono cosa il pubblico dovrà vedere nella prossima stagione cinematografica comprando, in quel che è il più grande mercato del mondo della Settima Arte, film già belli che impacchettati.

Per quanto riguarda gli acquisti italiani il bottino portato a casa dal Marché du Film vanta ben 12 titoli, 4 acquistati da Videa e 8 da Koch Media. I film in questione spaziano tra svariati generi tra i quali spiccano l’animazione come nel caso di Asterix e Obelix e il regno degli Dei, l’action Everly, il drama Machbet interpretato dall’amatissimo Micheal Fassbender.

Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che le sale cinematografiche proporranno nei prossimi mesi grazie agli acquisti francesi:

CinemaMACBETH – VIDEA Il dramma di William Shakespeare viene riportato sul grande schermo da Justin Kurzel, un adattamento cinematografico di grande impatto visivo – dai produttori de Il Discorso del re – con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

 

 

 

CinemaFREEHELD – VIDEA Una commedia di Peter Sollett una storia d’amore, amicizia e lotta per il riconoscimento dei diritti civili. Tratto da una storia vera, con Julianne Moore, Ellen Page, che è anche produttrice del filme Zach Galifianakis.

 

 

CinemaIL NOSTRO TRADITORE TIPO – VIDEA Per la regia di Susanna White e la sceneggiatura di Hossein Amini (Drive) un thriller tratto dal Best Seller di John le Carrè, con Ewan McGregor, Stellan Skarsgard, Damian Lewis e Naomi Harris.

 

 

CinemaALWAYS ON MY MIND – VIDEA Dal regista di Rock of Ages, Chris D’Arienzo una commedia con Glenn Close, Nick Nolte e Laura Dern. Colonna sonora di Elton John.

 

 

 

Cinema

WILD CARD – KOCH MEDIA Un Action di Simon West con Jason Statham, Sofía Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia.

 

 

 

 

Cinema

YOU’RE NOT YOU – KOCH MEDIA Film drammatico, di George C. Wolfe con Emmy Rossum, Hilary Swank e Josh Duhamel.

 

 

 

 

 

Cinema

VIRAL – KOCH MEDIA Un horror di Henry Joost e Ariel Schulman che racconta la storia di una famiglia che vive in quarantena dopo un terribile virus sterminato gran parte della popolazione terrestre. Con Analeigh Tipton, Michael Kelly, Sofia Black-D’Elia.

 

 

 

CinemaSINISTER 2 – KOCH MEDIA Sequel del film horror che ha visto come protagonista Ethan Hawke diretto da Claran Foy.

 

 

 

 

 

                                             

Cinema

EVERLY – KOCH MEDIA Joe Lynch dirige in un action/thriller Salma Hayek nei panni di una donna che è costretta a difendersi da un assassino mandato dal suo ex, un pericoloso boss del crimine.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook