La ABC cancella Revenge


REVENGE CANCELLATO DOPO 4 STAGIONI: ECCO PERCHE’

revenge cancellato abcLa vendetta di Emily Thorne (Emily VanCamp) termina alla quarta stagione: domenica 10 maggio su ABC andrà infatti in onda la series finale di Revenge. Una decisione abbastanza prevedibile da parte del network americano, dato che i ratings in questa stagione sono stati al di sotto della media. Eppure nel mese di dicembre, lo showrunner Sunil Nayar ha raccontato che non era pronto a dire addio a Revenge. “Dire che ci stiamo avvicinando all’ultima stagione sarebbe sbagliato. Ma non abbiamo paura a compiere scelte per cui le persone si domanderanno ‘Dove li porterà?'”. Ora che il finale di serie è stato girato, Nayar racconta una storia diversa a Entertainment Weekly: “Possiamo confermare ufficialmente ai fan che questa sarà la fine della storia. Abbiamo parlato a lungo con il network e volevamo assicurarci di essere sulla giusta strada.”

Attenzione spoiler quarta stagione: nell’episodio della scorsa settimana abbiamo scoperto che Victoria Grayson (Madeleine Stowe) non è effettivamente morta nell’incendio divampato a casa Grayson, ma Nayar avvisa i fan che avranno tutte le risposte durante il series finale. “Ricostruiremo il resto della storia di Victoria durante il prossimo e ultimo episodio con un’altra fantastica rivelazione. Capirete finalmente cosa ha fatto Victoria. La teoria di Emily è gran parte corretta, ma ci siamo conservati un ultimo dettaglio per la series finale.” Revenge ha debuttato sugli schermi americani nel settembre 2011 conquistandosi la sua fetta di pubblico femminile della serata. Partita come una serie drama\mystery, però, il telefilm ha iniziato a perdere di originalità intorno la seconda stagione, che secondo il creatore Mike Kelley, doveva concludersi intorno al tredicesimo episodio. Il network gliel’ha impedito e questa motivazione ha portato Kelley a lasciare le redini dello show. Revenge è diventato una serie sul genere soap opera che non ha trovato più lo stesso coinvolgimento iniziale tra il pubblico; la storia di vendetta di Emily\Amanda è stata tirata avanti per le lunghe, portando lo show da una media di rating del 2.5 a un minimo storico di 1.1, e dai 7-8 milioni di telespettatori ai 4 milioni. Concludere nella quarta stagione sembrava l’unica soluzione.

In breve: Angela Bassett si aggiunge al cast di American Horror Story: Hotel. Si tratta della terza collaborazione consecutiva dell’attrice con la serie antologica horror di Ryan Murphy; Orlando Jones non tornerà nella terza stagione di Sleepy Hollow. Le ragioni della sua uscita dal cast sono ancora ignote; I Simpson sono stati rinnovati per una 27esima e 28esima stagione dalla Fox; concludiamo con il promo della sesta stagione di Pretty Little Liars, i cui primi 10 episodi concluderanno la saga di ‘A’:

E il nuovo trailer della terza stagione di Hannibal, che ci mostra un assaggio del rapporto tra il dottor Lecter (Mads Mikkelsen) e la sua psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson). La serie tv tornerà su NBC il 4 giugno.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.