I personaggi Ghibli nella realtà

IL VIDEO DEL VIDEOMAKER COREANO CHE OMAGGIA LO STUDIO GHIBLI E TRASPORTA I PERSONAGGI ANIMATI NEL MONDO REALE, SENZA PERDERE LA POESIA TIPICA DI MIYAZAKI

studio-ghibli-in-real-life-by-kojer-560Lo Studio Ghibli è una delle case di produzione animata più amate del mondo, che dal Giappone ha saputo conquistare con il suo carattere poetico e il tocco artistico tutto il mondo.

Fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, ha firmato alcuni grandi successi dell’animazione, dei veri e proprio capolavori amati da spettatori senza distinzione d’età.

Indimenticabili sono il pluripremiato La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoroma la lista è lunga, e dovrebbe iniziare in realtà dal primo lungometraggio firmato Miyazaki, Nausicaa della Valle del Vento. Sebbene prodotto l’anno precedente, questo film viene ritenuto come l’opera che ha tenuto a battesimo lo Studio Ghibli, e solo un anno fa è giunto nelle sale italiane, a distanza di oltre 30 anni dalla sua produzione.

Da sempre al centro delle sperimentazioni artistiche da parte dei fan, stavolta proprio per rendere omaggio ad oltre tre decenni di attività e passione, il videomaker coreano Kojer ha prodotto e condiviso online un video in cui vediamo tutti i personaggi dello Studio Ghibli trasportati nella nostra realtà, in ambienti reali, passando dalle grandi metropoli giapponesi a paesaggi più naturali e fondendosi in modo assolutamente convincente e con una tecnica accurata. I protagonisti di questo video sono davvero tantissimi, da Totoro a Nausicaa, da Yubaba a Ponyo, da Kiki a Porco Rosso,…

Divertitevi a trovarli tutti, a recuperare i film che vi mancano e a scoprire quanto, anche nella nostra realtà, la poesia di Miyazaki & Co. non perda mai il suo fascino e sia sempre in grado di emozionare.

Studio Ghibli in Real Life from KOJER on Vimeo.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook