Ocean’s 8: prima immagine dello spin-off al femminile

TUTTO PRONTO PER OCEAN’S 8: ECCO LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DELLE MAGNIFICHE OTTO

Oceans8Arriverà nei cinema di tutto il mondo solo il prossimo anno, ma la prima immagine ufficiale di Ocean’s 8 ha già fatto impazzire il web. Il cast è da paura: Sandra Bullock è al comando della squadra delle “magnifiche otto” nel ruolo di Debbie Ocean, sorella del Danny Ocean interpretato da George Clooney nella trilogia cinematografica originale; seguono Cate Blanchett nel ruolo di Lou, Helena Bonham Carter è Rose, Anne Hathaway è Daphne Kluger, la cantante Rihanna è Nine Ball, Sarah Paulson è Tammy, Mindy Kaling è Amita e Awkwafina è Constance.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a reboot di ogni genere, dove film con cast maschile venivano stravolti e realizzati al femminile – l’ultimo caso eclatante è Ghostbusters, che non è andato proprio male. Ocean’s 8 tenta di distaccarsi dal franchise originale proponendo una storia che, si speri, sia diversa almeno in parte. Le riprese della pellicola, diretta da Gary Ross, sono iniziate lo scorso ottobre a New York. Qui la prima immagine ufficiale dello spin-off:

oceans 26783.dng

Per ora non si sa molto sulla trama del film, a parte che la sorella di Danny Ocean, Debbie (Sandra Bullock) tenterà di mettere a segno il colpo del secolo durante il facoltoso Met Gala di New York. Per farlo, cercherà di creare la banda perfetta; ed è qui che entrano in gioco Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Tammy (Sarah Paulson), Amita (Mindy Kaling), e Constance (Awkwafina). Con una storia apparentemente glamour, sono attesi anche i cammei di Anna Wintour di Vogue e degli stilisti Alexander Wang e Zac Posen, e Derek Blasberg di Vanity Fair. Damien Lewis vestirà i panni dell’antagonista principale, mentre la new entry Richard Armitage avrà un ruolo non ancora annunciato.

Ocean’s 8 sarà rilasciato nei cinema statunitensi l’8 giugno 2018. In Italia è ancora sconosciuta la data di messa in onda.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.