Gore: Kevin Spacey protagonista del nuovo film Netflix

ARRIVANO LE PRIME CONFERME PER LA PELLICOLA INCENTRATA SU GORE VIDAL, UN CONTROVERSO SCRITTORE E OPINIONISTA POLITICO AMERICANO

netflixUn’altra produzione targata Netflix sarà presto disponibile sulla piattaforma: si tratta di Gore, film diretto da Michael Hoffman con la sceneggiatura di Hoffman e Jay Parini.

Arriva la conferma che a prestare il proprio volto al protagonista sarà l’attore premio Oscar Kevin Spacey. Con lui ci saranno Michael Stuhlbarg, Douglas Booth, Freya Mavor, Nikolai Kinski e Griffin Dunne.

L’intensa biografia Empire of Self: A Life of Gore Vidal è alla base del film che racconta le vicende del 1982 che fanno seguito al fallimento elettorale di Gore alle elezioni primarie del Senato in California. Dopo quell’evento, Gore decide di ritirarsi in Italia, nella sua residenza La Rondinaia a Ravello, nel tentativo di aggirare il suo blocco dello scrittore e la sua condizione di noia, abbandonandosi ad una vita lussuriosa.

Michael Stuhlbarg interpreta Howard, lo storico compagno di Gore, mentre Douglas Booth e Freya Mavor danno il volto ad una giovane coppia, la cui vacanza nella meravigliosa e suggestiva cornice della Costa Amalfitana verrà disturbata dalle attenzioni di Gore. Griffin Dunne e Nikolai Kinski rispettivamente nei ruoli del famoso compositore Leonard Bernstein e del rinomato ballerino e coreografo russo Rudolph Nureyev, assidui visitatori della villa di Gore.

La fotografia è di Oliver Stapleton (The Cider House Rules), la produzione del Premio Oscar Patrizia von Brandenstein (Amadeus), con i costumi del premio Oscar Gabriella Pescucci (The Age of Innocence).

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".