Castello Errante: fine riprese

FINITE LE RIPRESE DEL CORTOMETRAGGIO CREATO DAL PROGETTO CASTELLO ERRANTE – RESIDENZA INTERNAZIONALE DEL CINEMA

tavola di lavoroAbbiamo già parlato del Castello Errante, la prima Residenza Internazionale del Cinema che ogni anno si svolgerà in un borgo della Regione Lazio che si distingue per le proprie bellezze artistiche e paesaggistiche.

Quest’anno si sta tenendo nel Comune di Montenero Sabino: il suo Castello Orsini nelle scorse settimane è stato trasformato in un vero e proprio studio di produzione cinematografica, dove una troupe internazionale composta da studenti italiani e studenti provenienti dall’America Latina sta realizzando un cortometraggio.

DSC02856Proprio questa settimana, oltre ad alcuni eventi come l’incontro con i professori Ventriglia e Perpignani al Centro Sperimentale Cinematografia di Roma, o il workshop formativo con gli studenti del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” di Rieti riguardo alcune fasi di post-produzione, si sono concluse le riprese, e i giovani a lavoro sul progetto filmico, che si sono subito messi all’opera con il compositore Franco Eco per impegnarsi sul passo successivo.

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook