È arrivata la felicità, la fiction con Santamaria torna su Rai1

è arrivata la felicità
è arrivata la felicità

CLAUDIO SANTAMARIA E CLAUDIA PANDOLFI TORNANO NEI PANNI DEI PROTAGONISTI DELLA FICTION RAI È ARRIVATA LA FELICITÀ

è arrivata la felicitàDopo il successo riscontrato con la prima stagione andata in onda nel 2015, è tornata su Rai 1 la fiction  È arrivata la felicità. Dal 20 febbraio, infatti, Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sono tornati a vestire i panni di Angelica e Orlando, alle prese con la difficile convivenza di una famiglia allargata.

Angelica, vedova e madre di due gemelle, è la proprietaria della libreria Mettimi giù a Testaccio. Orlando, lasciato dalla moglie e con due figli adolescenti da crescere, è un architetto nello studio di famiglia.  Angelica e il suo futuro marito stanno ristrutturando la casa dove andranno a vivere, subito dopo il matrimonio. L’architetto che si occupa dei lavori è proprio Orlando. I due non vanno particolarmente d’accordo, ma l’incontro casuale in un locale di tango cambia le carte in tavola.

I due protagonisti de È arrivata la felicità cominciano a frequentarsi e ad aiutarsi a vicenda, con il supporto dei quattro figli. Ma il sentimento di amicizia che lega i due si trasforma in amore e Orlando interrompe il matrimonio di Angelica.

Alla fine della prima stagione, abbiamo lasciato felicemente innamorati i due protagonisti, circondati dall’affetto degli amici e della numerosa famiglia. La seconda parte della fiction, tornata in onda dopo due anni d’attesa, riprende proprio da dove si era interrotta. Orlando e Angelica devono affrontare la difficile convivenza, con i quattro figli e i numerosi problemi che ogni giorno si presentano. Lo stress e la quotidianità fanno perdere quella complicità che li aveva legati fin dall’inizio. A tutto questo si aggiunge anche la scoperta che Angelica ha un cancro. Ma loro sapranno affrontare anche questa ennesima difficoltà.

Uno dei meriti della fiction È arrivata la felicità è proprio quello di approfondire con naturalezza temi delicati. Argomenti che riguardano la vita di tutti e che quasi ogni famiglia si trova a dover affrontare.

Inoltre, la fiction scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises e diretta da Francesco Vicario ha anche un altro merito. È, infatti, riuscita a proporre su Rai 1 argomenti fino ad ora tabù, come l’omosessualità. I temi sono stati affrontati, però, con grazia e leggerezza, senza cadere nello scontato.

Insomma, il successo di pubblico che la fiction È arrivata la felicità riscuote è ampiamente meritato. Non perdete i prossimi appuntamenti con le nuove puntate della fiction di Rai 1.

About Krizia Ricupero 183 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".