Il Trono di Spade: i set si potranno presto visitare

HBO DICE SI AL TURISMO: LE LOCATION IN IRLANDA DEL NORD DE IL TRONO DI SPADE SARANNO APERTE AI TURISTI. LE ULTIME INDISCREZIONI SULL’ULTIMA STAGIONE

trono di spade emilia clarke tatuaggioSi parla molto in questi giorni de Il Trono di Spade: non solo per la notizia dell’inizio delle riprese dello spin-off, non solo per i numerosi premi ricevuti agli ultimi Primetime Emmy Awards, e non solo perché la madre dei draghi Emilia Clarke ha impresso per sempre i suoi figli alati sulla sua pelle con un tatuaggio che ha fatto impazzire il web, ma anche per la notizia rilasciata dalla HBO riguardo i set della serie, una delle più amate, seguite e premiate degli ultimi anni.

Con la conclusione, il prossimo anno, de Il Trono di Spade con l’ottava stagione, i fan rischiano un effetto nostalgia non da poco, che potrà essere però combattuto con un viaggio in Irlanda del Nord. La produzione ha infatti deciso che al termine dell’avventura televisiva, Westeros diventerà un’attrazione turistica.

A partire dal 2019 sarà così possibile visitare Grande Inverno (Castle Ward nella contea di Down), il Castello Nero e la Fortezza Rossa di Approdo del Re, rivivere scene di inseguimenti e combattimenti nei boschi della città di Armoy, e ammirare la  cava di Magheramorne, usata per gli esterni della Barriera. Ad arricchire ancora di più l’esperienza saranno costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni, modelli e molto altro in esposizione.

L’ultima stagione della serie nata dai libri dello scrittore George R. R. Martin, arriverà nel 2019, probabilmente entro la prima metà dell’anno. Il numero di episodi sarà di 6, per una durata ciascuno che dovrebbe aggirarsi tra i 50 e i 90 minuti. Per quanto riguarda la trama, tutto è ancora avvolto dal mistero: pochi spoiler e tante supposizioni nate dai pochissimi secondi dei video divulgati. E la produzione, giustamente, mantiene il riserbo più assoluto su ogni linea narrativa.

Quindi, mentre fantastichiamo sulla finale season di Game of Thrones  e aspettiamo di vedere chi finalmente siederà sul trono di spade, come si evolverà la ship tra Daenerys e John Snow (che ancora non sanno di essere zia e nipote), chi saranno i caduti e i vincitori nella lotta tra Estranei e umani, possiamo anche iniziare a programmare un bel viaggio.

About Eleonora Materazzo 569 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"