Io sono mia, fiction su Mia Martini in onda a febbraio

Io sono mia
Io sono mia

ARRIVA A FEBBRAIO SU RAI UNO LA FICTION SULLA VITA DI MIA MARTINI, IO SONO MIA

Sarà Serena Rossi a interpretare la strepitosa cantante Mia Martini, nella fiction di Rai Uno Io Sono Mia. La fiction andrà in onda il 12 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo 2019. Gà trasmesso sul grande schermo, con delle proiezioni evento, il film tv firmato da Riccardo Donna, si preannuncia un successo.

Io sono miaDopo i film dedicati a Fabrizio De Andrè con Principe Libero e Domenico Modugno è il turno, ora, di una delle voci più espressive e suggestive della musica italiana. L’autrice di successi come Minuetto, Piccolo Uomo e Almeno tu nell’universo, verrà, dunque, raccontata nel film prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction.

Al centro di Io Sono Mia, ovviamente, ci sarà la storia di “Mimì”, così come era chiamata Mia Martini nell’ambiente musicale, dagli esordi fino al tragico epilogo. Si parte, infatti, dal Sanremo 1989, quando Mia Martini ha già una lunga carriera alle spalle, ma anche tante sofferenze. La cantante sta facendo un’intervista e questo le permette di ripercorrere gli anni del successo, i suoi grandi amori ma anche le sofferenze che contraddistinguono la sua vita. Gli amici che le voltano le spalle a causa di ridicole voci che circolano sul suo conto, la segnano in particolar modo.

Il successo arriva nel 1972 con la canzone Piccolo Uomo che conquista il Festivalbar. Ma questo è solo l’inizio.  Nel ’73 è già la volta di Minuetto, mentre nel 1974 c’è invece la consacrazione definitiva dell’artista, che viene considerata cantante dell’anno dalla critica europea.

A prestare il volto e la voce alla cantante, ci sarà, quindi, Serena Rossi, affiancata da Maurizio Lastrico nei panni di Andrea, grande amore della vita di Mia Martini e Antonio Gerardi, in quelli di Alberigo Crocetta, un manager alla ricerca di grandi talenti che cambia la vita di Mia.

Fanno parte del cast de Io Sono Mia anche Dajana Roncione, scelta per interpretare Loredana Bertè, sorella minore, tanto amata, persa e poi ritrovata dalla protagonista. Ci sono, poi, anche Nina Torresi (Alba), la migliore amica di Mia, Lucia MascinoDaniele Mariani, Francesca TurriniFabrizio ConiglioGioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone GandolfoCorrado Invernizzi ed Edoardo Pesce, rispettivamente nei ruoli di Charles Aznavour e Franco Califano.

L’appuntamento con Io Sono Mia è, quindi, per il 12 febbraio 2019 su Rai Uno.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".