Amazon Prime Video annuncia la prima serie drammatica italiana

LA MILANO DEGLI ANNI 80 AL CENTRO DEL PRIMO SHOW TARGATO AMAZON PRIME VIDEO

Amazon-Prime-VideoAmazon Prime Video ha annunciato il primo show Prime Original italiano. La serie TV, ancora senza titolo, è un crime-drama scritto dagli autori italiani Nicola Guaglianone e Menotti. Le riprese per la serie, prodotta da Wildside, inizieranno nel 2019 e lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Questa prima serie Prime Original italiana racconterà la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che, in una Milano nel pieno del boom degli anni ’80, diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Tra compiti di scuola e fucili a canne mozze, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in questo mondo bizzarro e brutale fatto di sangue, eroina e parmigiana di melanzane.

“Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre, e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la TV da Nicola Guaglianone e Menotti – ha dichiarato Georgia Brown, Director degli Originals europei per Amazon Prime Video – Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo”.

“Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie a una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile” ha dichiarato Lorenzo Mieli, CEO di Wildside.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".