Suburra 2, arriva su Netflix il 22 febbraio 2019

suburra 2
suburra 2

ARRIVA SU NETFLIX IL 22 FEBBRAIO 2019 LA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE TV SUBURRA 2

Tutto pronto per il grande ritorno su Netflix dell’attesa seconda stagione di Suburra. La serie italiana, prequel dell’omonimo film di Stefano Sollima, si preannuncia ricca di colpi di scena.

Dal 22 febbraio, dunque, Suburra 2 sarà visibile in streaming sulla piattaforma di Netflix , dove ha debuttato nel 2017 con la prima stagione. La serie racconta le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma. Sullo sfondo c’è, quindi, l’assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia.

suburra 2Protagonisti degli episodi sono Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Samurai (Francesco Acquaroli), i quali si contendono il dominio su Roma. A loro si contrappone Lele (Eduardo Valdarnini), figlio di un poliziotto, che spesso però i dedica allo spaccio.

Nella seconda stagione di Suburra 2, ci ritroveremo tre mesi dopo rispetto alla conclusione della prima stagione. Negli 8 episodi in programma, ritroviamo Aureliano e Spadino che continuano a guerreggiare fra loro. Mentre Lele deve affrontare la morte del padre e decide di entrare in polizia.

Samurai non è certo scomparso, ma agisce nell’ombra, seguendo i movimenti degli altri due. Durante Suburra 2, poi, verrano messi ancora più in evidenza i rapporti stretti tra politica e criminalità organizzata.

In questa nuova stagione, poi, bisognerà fare i conti con nuovi personaggi. Ci sarà Jacopo Venturiero, che interpreterà Adriano, speaker radiofonico e nipote di Samurai. Poi ancora arriverà la giovane Nadia (Federica Sabatini), figlia di un piccolo boss che incrocerà la sua vita privata e professionale con quella di Aureliano. E poi Cristina Pelliccia sarà Cristiana, una poliziotta  determinata disposta a tutto per fermare la carriera di Lele.

La serie è il primo esempio di serie televisiva italiana originale distribuita da Netflix. I nuovi episodi sono stati scritti da Barbara PetronioEzio Abbate e Fabrizio Bettelli. La regia è di Andrea Molaioli e Piero Messina. 

La serie sarà tutta visibile in streaming su Netflix dal 22 febbraio 2019.

About Krizia Ricupero 219 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".