Stranger Things: i giochi ispirati alla serie

NETFLIX ANNUNCIA IL LANCIO DI ALCUNI VIDEOGAMES ISPIRATI ALLA SERIE TV DI PUNTA STRANGER THINGS, DI CUI A BREVE VEDREMO LA TERZA STAGIONE

STRANGER THINGS 2Usciranno a partire da questa estate e saranno interamente ambientati nell’universo di Stranger Things: il nuovo progetto di Netflix si sposta dalla tv ai videogiochi. Un connubio non comune quello fra questi due mondi, almeno non tanto quanto invece quello tra cinema e videogame.

Il colosso dello streaming ha deciso di gettarsi in questo nuovo campo, sia ben inteso, sempre e solo con l’intento di portare le serie tv fra i suoi spettatori attraverso canali diversi. L’annuncio è stato dato presso l’E3 Coliseum, che ha ospitato un panel dal titolo Come dar vita ai tuoi programmi preferiti: sviluppare videogiochi dagli originali Netflix. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Stranger Things 3: The Game
Una delle date più attese dagli addicted di Stranger Things sta per avvicinarsi, ossia il 4 luglio, quando debutterà su Netflix la terza attesa stagione della seria. Eppure questa data combacerà con un altro evento, ossia il lancio del primo dei videogiochi in cantiere, ispirato proprio a questa stagione. Stranger Things 3: The Game sarà disponibile per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, Android e iOS. Dal quel che fino ad ora è stato mostrato, il video gioco strizza l’occhio al vintage degli anni 80, con una grafica a grandi pixel proprio come il periodo suggerisce. Sarà possibile per i giocatori scegliere uno dei dodici personaggi, immedesimarsi per esplorare Hawkings, superare le prove e lottare contro il Mind Flayer.

Stranger Things (per smartphone)
Ricordate quando i Pokemon invasero ogni angolo delle nostre città? Aspettiamoci qualcosa del genere anche quando Stranger Things arriverà sui nostri smartphone: infatti uscirà nel 2020 per Android e iOS, e sarà integrato son Google Maps così da permettere a noi giocatori di esplorare il Sottosopra nascosto dietro ai nostri spostamenti quotidiani. Quindi le prove saranno basate sulla nostra posizione e sarà possibile collaborare con altri presenti nelle vicinanze per superare le prove.

Ma Stranger Things non è l’unico show su cui Netflix sta puntando. Infatti ci sarà anche un videogioco per la serie originale The Dark Crystal: Age of Resistance, disponibile entro l’anno per Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4, PC e Mac, dal titolo The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics.

Intanto ecco la sinossi ufficiale della nuova stagione di Stranger Things, dal 4 luglio su Netflix:

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta scaldando, in città c’è un nuovo centro commerciale, mentre la gang di Hawkins va verso l’età adulta. Le storie d’amore sbocciano e complicano le dinamiche fra i membri del gruppo, che devono capire come crescere senza allontanarsi. Nel frattempo il pericolo è alle porte. Mentre la città è minacciata da vecchi e nuovi nemici, a Eleven e i suoi amici viene ricordato che il male non finisce mai, semmai si evolve.

About Eleonora Materazzo 625 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook